Per avere una colazione gustosa e fatta in casa non servono molti ingredienti. Infatti in pochi minuti è possibile preparare qualcosa di sano e buonissimo che riuscirà a fare felici grandi e piccini.
Utilizzando delle mele e dei semplici fiocchi d’avena è possibile portare a tavola dei pancake che faranno venire l’acquolina in bocca anche ai più scettici. Inoltre la preparazione è così semplice che non servono nè uova e nè farina. Può prepararli anche chi non è un asso della cucina!
A questo punto non resta che continuare a leggere e scoprire come gustare questa sana leccornia.
Mele e fiocchi d’avena: i pancake senza glutine che piacciono a tutti
Una volta assaggiati questi gustosi pancake non potrai più farne a meno. Sono buonissimi anche senza uova e senza farina e si preparano in soli 5 minuti. Praticamente sono alla portata di tutti! Adulti e piccini li mangeranno in un solo boccone.
Ecco qui sotto tutto quello che occorre per prepararli.
Gli ingredienti da utilizzare sono i seguenti:
- 2 mele
- 500 ml di acqua calda
- 200 gr di fiocchi d’avena senza glutine
Se si desidera si può utilizzare anche un pizzico di cannella.
Ora non resta che scoprire quali sono i procedimenti da svolgere.
Procedimento
Prima di tutto bisogna recuperare le mele e tagliarle in piccoli pezzi, senza eliminare la buccia.
Dopodiche devi trasferire le mele nella ciotola contenente i fiocchi d’avena. A questo punto si può aggiungere anche un pizzico di cannella.
Una volta fatto questo aggiungi la tua acqua calda e subito dopo cominciare a mescolare gli ingredienti tra di loro usando una spatola manuale.
Non resta che frullare il tutto utilizzando un semplice frullatore ad immersione e lavorare l’impasto fino a renderlo completamente liscio.
Quando l’impasto è pronto adagia una padella sul fuoco in modo da renderla calsa. Dopo fai cuocere al suo interno i pancake 2 -3 minuti per lato su una fiamma dolce.
Vedrai che il loro aspetto farà venire fame a tutti e ti chiederanno di prepararli tutti i giorni.
Se invece desideri rendere il risultato ancora più dolce servile a tavola versandoci sopra un po’ di sciroppo d’acero.
Buona colazione.


Lascia un commento