Come tutti sappiamo, le piante rilasciano ossigeno e alcune di esse sono più o meno indicate per migliorare l’aria di un appartamento.
Proprio per questo motivo esistono delle piante che purificano l’aria e che sono capaci di rimuovere la muffa e le tossine. Oltre ad essere un meraviglioso complemento d’arredo, queste piante possono migliorare la salute di tutta la famiglia in modo completamente naturale.
Per non sbagliare qui sotto è possibile trovare i nomi di 5 piante che fanno proprio al caso tuo.
Se sei curioso continua a leggere e scopri quali sono le piante che purificano l’aria.
Piante che purificano l’aria: possono eliminare la polvere e le tossine. Sono perfette per la casa
Avere delle piante in casa può rivelarsi fondamentale. Infatti alcune di esse sono capaci di rendere l’aria dell’appartamento pulita e salutare in quanto riescono ad eliminare le tossine e la polvere.
È disponibile qui sotto una piccola lista formata da 5 piante d’appartamento in grado di esaudire questo desiderio.
Ecco quali sono:
-
Pothos
Questa è una delle piante più semplici di cui prendersi cura. Inolte riesce a prosperare anche in condizioni di scarsa umidità. Riesce, infatti, a purificare l’aria eliminando il benzene, la formaldeide, lo xilene, il toluene e il monossido di carbonio. Tuttavia bisogna avere l’accortezza di tenerla lontana dagli amici a 4 zampe.
-
Fico del caucciù
Come rivela la NASA, questa pianta oltre a rilasciare l’ossigeno riesce a migliorare in modo notevole la qualità dell’aria in modo da diminuire in modo significativo l’inquinamento degli interni dell’appartamento. Per vivere non ha bisogno di molta luce ma allo stesso tempo è sconsigliata da tenere in casa se ci sono bambini o animali in quanto è velenosa.
-
Edera
L’edera è una delle poche piante che crescono nel territorio e che sono in grado di purificare l’aria contro il benzene e la formaldeide. In più risulta perfetta per rimuovere da casa i cattivi odori. Anche in questo caso bisogna tenerla lontana dagli animali domestici perchè se ingerita può rivelarsi tossica.
-
Sansevieria
Questa pianta è conosciuta comunemente con il nome di “lingua di suocera” ed è molto preziosa proprio perchè è in grado di rimuovere la formaldeide presente nell’aria di casa. È consigliabile sistemarla in camera da letto perchè ha la capacità di produrre molto più ossigeno durante la notte.
-
Spatifillo
Il suo nome più comune è “spatafillo” ed è amata soprattutto per i suoi fiori e le sue foglie. Questa pianta pulisce l’ambiente dalle sostanze come la muffa, il tricoroetilene, il benzene, la formaldeide e anche altri allergeni.
A questo punto devi solo recuperare la pianta che fa per te.


Lascia un commento