Realizzare una ricetta gustosa e facile utilizzando ingredienti semplici e genuini non è affatto un lavoro difficile. Infatti la ricetta qui di seguito prevede la possibilità di cucinare dei biscotti con 2 ingredienti in modo semplice e veloce. Per preparare l’impasto non ti serve usare la farina, lo zucchero e nemmeno le uova.
Più facile di così cosa può esserci? Inoltre questi deliziosi biscotti saranno pronti in pochissimi minuti!
Una volta pronti ti consiglio di gustarli di prima mattina in modo da avere la carica necessaria per cominciare al meglio la tua giornata.
A questo punto devi solo continuare a leggere per scoprire quali sono i pochi passaggi da seguire.
Biscotti con 2 ingredienti: sono ottimi a colazione! Bastano 5 minuti
Per realizzare l’impasto di questi biscotti alla banana fatti in casa avrai bisogno soltanto di pochi minuti. Dopodiche dovrai infornarli e il gioco è fatto.
Farai venire l’acquolina in bocca a tutta la famiglia e anche gli ospiti più scettici li mangeranno con gusto.
Gli unici ingredienti che ti occorrono per portare a termine questa ricetta sono:
- 1 banana
- 245 gr di arachidi
Recupera tutto ciò che occorre e comincia subito. Non te ne pentirai!
Procedimento
Prima di tutto devi prendere gli arachidi e pulirli per bene. Dopodiche trasferisci il risultato in un frullatore e tritali fino ad ottenere un composto polveroso.
Completato questo lavoro versa il composto in una ciotola di vetro e lascialo per qualche attimo da parte.
Subito dopo, quindi, prendi la banana ed elimina la sua buccia per poi tagliarla a pezzi. Inserisci i pezzi del frutto nel frullatore e lavorali fino ad ottenere la consistenza di una purea.
Quando la purea è pronta versala nella citola degli arachidi e mescola per bene il tutto con una semplice spatola manuale.
Alla fine l’impasto sarà pronto quando apparirà completamente omogeneo.
Successivamente prendi una teglia e rivestila con un foglio di carta forno. Dopodiche forma i biscotti usando 1 stampino rotondo, precedentemente oliato, e 2 cucchiai. Mi raccomando sistema i biscotti sulla teglia in modo ordinato e distanziato.
Non ti resta che infornare il tutto per 20 minuti a 180 gradi.
Quando i biscotti con 2 ingredienti sono pronti lasciali raffreddare a temperatura ambiente per poi gustarli con tutta la famiglia.
Buon appetito.


Lascia un commento