Se hai il pollice verde questa è la pagina giusta per te.
Infatti se sei alla ricerca di un metodo naturale per fertilizzare le tue piante senza sostanze chimiche e senza spendere un centesimo devi soltanto recuperare delle uova.
Può sembrarti strano ma ti basta riciclare gusci d’uovo per poter creare un fertilizzante naturale e potente in pochi attimi. Devi solo continuare a leggere per scoprire come riuscirci, sarà facilissimo.
Riciclare gusci d’uovo: ecco il miracoloso fertilizzante fatto in casa
I gusci d’uovo sono un ottimo rimedio naturale capace di donare il calcio necessario alle tue piante. Inoltre rinforzano il fusto e prevengono la formazione del marciume apicale. Te ne basta davvero poco e vedrai le piante crescere forti e sane.
Preparare questo fertilizzante fatto in casa è facilissimo. Una volta utilizzate le uova recupera i gusci, tutti quelli che desideri. Successivamente devi lavarli per poi bollirli per 5 minuti. Dopodiche ti basta farli asciugare al sole.
Una volta che i gusci d’uovo sono asciutti devi soltanto schiacciarli con le mani in modo da sbriciolarli per bene. Alla fine di questo procedimento puoi mescolarli con il terreno oppure puoi interrarli sotto la tua piantina.
È possibile utilizzare questo concime naturale su ortaggi come pomodori, su piante acidofile e anche su piante da fiore. Questo trucco è ottimo anche per i peperoni, l’insalata e per la crescita dell’albero di melo.
Invece se hai degli amici a 4 zampe puoi usarlo come integratore in caso di diarrea. Basterà aggiungerne un cucchiaino al cibo e il suo intestino ti ringrazierà.
Se desideri conservare i tuoi gusci d’uovo puoi scoprire qui sotto il facile trucchetto.
Gusci d’uovo: il trucco per conservarli.
Per conservare i gusci, e quindi avere sempre a portata di mano questo potente fertilizzante, devi solo recuperare un frullatore. Frulla quindi i gusci in modo da ridurli in polvere. Successivamente dovrai soltanto trasferirli in un contenitore di vetro per poi usarne 1 cucchiaio all’occorrenza.
Provaci e non te ne pentirai!


Lascia un commento