Anche se l’estate è agli sgoccioli il caldo non sembra voler retrocedere nemmeno di un passo.
È chiaro quindi che dobbiamo convivere con le zanzare ancora per un po’. Per questo motivo può rivelarsi utile la lista disponibile qui sotto che ti farà scoprire 5 piante da tenere in casa capaci di allontarle in modo completamente naturale.
Queste piante antizanzare sono perfette tenerle lontane in più arrederanno e profumeranno l’ambiente.
Se sei curiosa di scoprirle ti consiglio di scorrere la pagina. Alcune di loro ti stupiranno per la loro efficacia!
Piante antizanzare: scopri le 5 piante che fanno al caso tuo!
In questa pagina puoi trovare una piccola lista che elenca delle piante antizanzare perfette per il tuo appartamento. Con l’aiuto di esse potrai tenere le zanzare lontane dal tuo appartamento senza utilizzare prodotti chimici che a lungo andare possono rivelarsi nocivi per l’organismo e per l’ambiente.
A questo punto non resta che scoprire quali sono le piante di cui non puoi fare a meno:
-
Crisantema
La Crisantema è una pianta antiparassitaria e antisettica. Infatti tiene lontane le blatte, le zanzare, le mosche, le cimici e i ragni, praticamente tutti quegli insetti che sono soliti entrare in casa. Per fare un ottimo lavoro è possibile anche far essiccare i fiori e spargere la loro polvere vicino a finestre e balconi in modo da non far entrare questi fastidiosi insetti.
-
Erba Gatta
Questa pianta richiede poche cure e fa parte della famiglia delle Labiate. Inoltre si presenta con dei piccoli cespugli composti da più germogli. Il suo odore ricorda quello della menta ed è decisamente sgradevole per le zanzare e anche per altri insetti.
-
Gerani
Belli e colorati, i Gerani sono molto facili da coltivare e sono molto comuni nell’ambiente casalingo. Questa pianta è un ottimo repellente antizanzare proprio perchè emana un profumo che ricorda quello della citronella e del limone.
-
Citronella
Ovviamente in questa lista non si può omettere la Citronella. Questa pianta è la più efficace in assoluto contro le zanzare ed è quindi perfetta sia per gli interni che per gli esterni.
-
Erbe aromatiche
Le piante aromatiche come il Basilico, la Menta e il Rosmarino si rivelano molto efficaci per tenere lontane le zanzare. Infatti posizionando queste piantine l’una accanto all’altra si può creare, in modo completamente naturale, una sorta di barriera che impedirà a questi insetti di entrare in casa.
Ora utilizza la pianta che fa al caso tuo e vedrai che le zanzare non si avvicineranno più.


Lascia un commento