Se hai voglia di assaggiare, insieme alla tua famiglia, un gusto delizioso ti consiglio di non usare la carne. Infatti, qui sotto, puoi scoprire una ricetta deliziosa e saporita che vede come ingrediente principale le zucchine.
La ricetta delle frittelle di zucchine piacerà anche ai più scettici. Realizzarle è davvero facile tanto da essere alla portata di tutti anche di chi non è bravissimo ai fornelli. Per questo piatto non devi utilizzare nemmeno un uovo e neanche dei latticini. Insomma queste frittelle sono davvero adatte a qualsiasi tipo di palato.
Che aspetti? Continua a leggere e dopo corri in cucina per preparare questa bontà salutare, leggera e saporita.
Frittelle di zucchine: non servono uova e latticini. Non mangerai più carne!
Seguendo la facile ricetta qui sotto potrai scoprire un nuovo modo di cucinare che è molto più sano e anche decisamente più gustoso.
Come detto sopra non serve utilizzare le uova o dei latticini. Gli ingredienti da usare sono semplicissimi e facilmente gestibili.
Ecco quali sono:
- 3 cucchiai di acqua
- 2 spicchi d’aglio
- Pepe quanto basta
- Sale quanto basta
- 2 zucchine
- Aneto fresco quanto basta
- 1 cucchiaio di farina di semi di lino
- 160 gr di farina di ceci
Inoltre bisogna recuperare un po’ d’olio d’oliva.
Non resta che rimboccarti le maniche e metterti a lavoro.
Procedimento
Prima di tutto devi prendere le zucchine e grattugiarle. Dopodichè lascia il risultato da parte per 10 minuti.
Nel frattempo metti in una ciotola la farina di semi di lino e versa dentro l’acqua indicata nella lista scritta sopra. Mescola tutto per bene e lascia riposare per 5 minuti.
Trascorso il tempo indicato recupera le zucchine e strizzale tra le mani in modo da eliminare il loro liquido vegetale. Subito dopo sistemale in una ciotola capiente insieme all’aneto che hai già tritato con un coltello.
Aggiungi anche gli spicchi d’aglio tritati e la farina di ceci. A questo punto versa nella ciotola anche la farina di semi di lino che hai mescolato all’inizio con l’acqua e condisci il tutto con il sale e il pepe.
Non resta altro da fare che mescolare per bene gli ingredienti con la spatola fino ad ottenere un impasto omogeno.
Una volta fatto questo olia una teglia. Subito dopo prendi una cucchiaiata del tuo impasto e portala sulla teglia in modo da creare la tua frittella. Continua così fino ad esaurire il tutto.
Fai cuocere in un forno caldo per 30 minuti a 180 gradi. Volendo puoi anche cuocere le frittelle in padella.
Buon appetito.


Lascia un commento