Anche se l’estate sta finendo, nulla ti vieta di avere un meraviglioso giardino fiorito anche in autunno.
Continuando a leggere puoi scoprire quali sono le piante che fioriscono anche in autunno e che quindi non temono i primi freddi della stagione che sta per arrivare.
Con i fiori elencati qui sotto il tuo giardino, oppure il tuo balcone, sarà profumato e pieno di colori meravigliosi.
Se sei curiosa di scoprire quali sono le piante che puoi veder sbocciare in autunno devi solo leggere questa pagina.
Piante che fioriscono in autunno: scopri 5 specie che fanno al caso tuo
Ci sono tante specie di piante che fioriscono proprio con l’arrivo dei primi freddi e che regalano al tuo giardino e al tuo balcone un’ambiente pieno di colori e di profumi irresistibili.
Puoi trovare qui sotto 5 specie di piante perfette per questo periodo:
-
Corbezzolo
La fioritura di questa pianta è decisamente prolungata. Infatti comincia durante il periodo autunnale e si conclude durante il successivo autunno. In questo periodo i frutti maturano e nascono i nuovi fiori che sono soprattutto di colore rosato oppure bianco.
Grevillea
Questa pianta arriva dall’Austria ma si adatta perfettamente al clima mediterrano. La sua fioritura avviene durante la fine del mese di ottobre e regala dei lungi calici che vanno dai toni del giallo a quelli dell’arancione e toccano anche i toni del rosa e del rosso. Tuttavia alcune specie come la Gravillea Juniperina fiorisce d’estate.
-
Erica
L’Erica Invernale comincia a fiorire tra novembre e dicembre. I suoi colori sono persistenti e molto intensi infatti le foglie aghiformi sono di un meraviglioso color verde mentre i numerosi fiori sono rosa oppure fucsia.
-
Settembrini
Come si può intuire dal nome la fioritura di questa pianta comincia a settembre e si propaga fino a novembre. È facilissima da curare in quanto non ha bisogno di molte attenzioni quindi sono perfette per chi non ha molto tempo a disposizione. Inoltre i Settembrini fanno parte della stessa famiglia dei Crisantemi.
-
Narcisi autunnali
I Narcisi autunnali, che sono più piccoli e meno comuni rispetto a quelli più noti, sbocciano in autunno e in primavera. I suoi fiori sono bianchi e hanno una piccola corona gialla al centro. Sono molto profumati e si trovano in cespugli e campi sterili.
Coltivando queste piante il tuo giardino, anche con i primi freddi, sarà sempre incantevole.


Lascia un commento