Come pulire il microonde: usa il trucco del limone! È facilissimo

2–3 minuti

Il forno a microonde è diventato ormai un oggetto indispensabile nella cucina di ogni famiglia. Tuttavia pulirlo può diventare un lavoro costoso e difficile.

Per fortuna esiste un trucco facile, veloce e naturale che ti permetterà di pulire il microonde in pochissimi minuti. Ti basta solo recuperare 1 limone e in questo modo potrai dire addio all’utilizzo di costosi prodotti chimici.

Con questo lavoro di fai da te il microonde della tua cucina tornerà a splendere come appena acquistato. Per riuscirci non devi fare altro che leggere qui sotto e scoprire tutto quello che ti occorre.

Come pulire il microonde? Il trucco facile e veloce che non ti aspetti! Recupera un limone

Utilizzando un semplice limone puoi evitare di acquisare i prodotti chimici in bella mostra sugli scaffali dei supermercati. In questo modo non alleggerirai il portafoglio e l’ambiente te ne sarà grato.

Con questo metodo pulire il microonde è davvero un gioco da ragazzi. Tutto quello che devi fare è scritto qui sotto.

Come ingredienti devi usare:

  • 1 limone
  • 1 – 2 bicchieri d’acqua

Inoltre devi recuperare un piatto fondo utilizzabile nel tuo elettrodomestico e un panno in microfibra.

Non resta che continuare a leggere per scoprire quali procedure eseguire.

Procedimento

Prima di tutto devi prendere il limone e spremerlo per ricavare il succo e inserire tutto nel piatto fondo. Inserita quindi la buccia del limone e il suo succo aggiungi l’acqua per poi portare il risultato all’interno del microonde.

A questo punto devi accenderlo alla massima potenza e tenerlo in funzione per 5 minuti. Trascorso il tempo indicato estrai il piatto dal microonde con molta attenzione per poi, chiaramente, rimuovere tutti gli accessori.

In questo modo il liquido evaporato sarà ovviamente finito sulle pareti interne dell’elettrodomestico in modo da sgrassare lo sporco. Per rimuoverlo completamente devi solo passare sulle pareti e sullo sportello un panno asciutto in microfibra. Senza sforzi eliminerai lo sporco e il grasso in eccesso. Basterà una sola passata per vedere la differenza.

Una volta completato questo lavoro lava gli accessori che hai estratto nel modo che preferisci, a mano oppure il lavastoviglie.

Alla fine il tuo microonde sarà pulito e brillante come se fosse nuovo.

Buone pulizie!


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti