Se vuoi stupire i tuoi ospiti ti consiglio di portare a tavola delle patatine davvero stuzzicanti che faranno felice il palato di grandi e piccini.
La ricetta qui di seguito è facile e veloce e ti permette di preparare in pochi minuti delle patatine croccanti senza friggere nulla e senza usare le patate.
Il risultato è meraviglioso e super croccante praticamente una patatina tirerà l’altra e tutti ti chiederanno la ricetta.
Non ti resta che continuare a leggere per scoprire come fare.
Patatine super croccanti: sono pronte in 10 minuti! Non devi friggere niente
Per servire a tavola delle patatine buonissime e croccanti devi preparare questa ricetta che farà leccare i baffi anche ai più scettici. Dopo pochi minuti di lavoro potrai servire delle patatine perfette da mangiare durante un aperitivo o in qualsiasi momento della giornata desideri. La cosa straordinaria è che non dovrai utilizzare le patate!
Gli ingredienti da usare sono i seguenti:
- 2 cucchiai di olio d’oliva
- 1 cucchiaio di origano
- 100 gr di farina di riso
- 150 ml di acqua
- 1 cucchiaino di sale
È chiaro che al posto del rosmarino puoi usare qualunque tipo di spezia desideri.
Ora continua a leggere e scopri cosa fare.
Procedimento
In una ciotola capiente versa la farina di riso, il sale, l’olio d’oliva e una metà dell’acqua indicata nell’elenco. Dopodichè comincia a mescolare con una semplice frusta a mano aggiungendo poco per volta l’acqua rimasta da parte.
Ottenuto un composto privo di grumi aggiungi anche l’origano e mescola qualche attimo per integrarlo per bene all’impasto.
Completato questo procedimento recupera una teglia e rivestila con un foglio di carta forno. Non ti resta che prendere una cucchiata del tuo impasto liquido e portarlo sulla teglia. Continua così e fai attenzione a distanziare per bene quelle che diventeranno le tue patatine.
A questo punto fai cuocere il tutto per 10 minuti ad una temperatura di 200 gradi. Trascorso il tempo necessario potrai servire le tue patatine fatte in casa sulla tua tavola.
Sono super croccanti.


Lascia un commento