Uno dei problemi comuni in un appartamento è quello della troppa umidità.
L’umidità può provocare dei danni ai muri e ai soffitti di casa, danni che con il tempo possono provocare funghi e muffa. La muffa è infatti dannosa per l’organismo ed è sempre meglio cercare di evitare la sua comparsa.
Uno dei metodi più semplici per prevenire questo problema è quello di far ventilare per bene il proprio appartamento. Oltre a questo non bisogna dimenticare che anche le piante possono rivelarsi un aiuto prezioso.
Alcune piante infatti sono capaci di assorbire l’umidità presente nell’ambiente. In questo modo potrai controllare l’umidità della tua casa senza il minimo sforzo e in modo completamente naturale.
Per scoprire quali sono le piante che possono aiutarti devi solo scorrere la pagina.
Come assorbire l’umidità in casa: con queste piante non avrai più problemi
Qui sotto puoi scoprire quali sono le piante che ti aiuteranno a regolare l’umidità della casa. In questo modo oltre ad arredare l’ambiente riuscirai a dare una mano alla tua salute in modo completamente naturale.
Continua a leggere per scoprire le 4 piante da utilizzare:
-
Calatee
Questa pianta è originaria del Perù e del Brasile ed è riconoscibile grazie al suo ricco fogliame verde e cresce in luoghi molto umidi. È perfetta da sistemare in bagno accanto alla vasca oppure alla doccia proprio per la sua grande capacità di assorbire l’umidità.
-
Edera
L’Edera è una pianta rampicante che è originaria delle coste Atlantiche Europee. Infatti il suo habitat naturale sono le foreste umide e temperate. Questa pianta riesce ad assorbire l’acqua presente nell’aria e la trasforma in energia utile per la propria crescita e allo stesso tempo riduce l’umidità dell’ambiente. È perfetta, quindi, da sistemare negli ambienti più umidi di casa come il bagno, accanto al lavello della cucina oppure vicino alla finestra.
-
Menta
Anche questa famosa pianta aromatica riesce ad assorbire l’umidità ed è quindi ideale da sistemare in cucina e in bagno. La menta cresce in luoghi e con terricci umidi ma allo stesso tempo può essere ben coltivata in qualsiasi tipo di condizione climatica.
-
Tronchetto della Felicità
Il Tronchetto della felicità è nativo dell’Africa Occidentale, dello Zambia e della Tanzania. I suoi fiori sono bianchi ed hanno un aroma gradevolissimo. Curarla è facilissimo infatti durante l’inverno va innaffiata 1 volta a settimana mentre in estate 2 volte a settimana. Anche lei quindi riesce ad assorbire l’umidità e a purificarla rendendola più sana e quindi respirabile.
A questo punto devi solo scegliere la pianta che ti piace di più!


Lascia un commento