Se desideri prenderti cura delle piante del tuo appartamento in modo naturale, senza quindi utilizzare dei costosi prodotti chimici, ti consiglio di usare il trucco della cannella.
Con il metodo casalingo disponibile qui sotto potrai curare la tua pianta preferita senza alcun problema. Riuscirci è davvero facile e può farlo anche chi non è abituato alla cura delle piante e all’utilizzo di questi metodi fai da te.
Continua a leggere e scopri come fare. È davvero facilissimo!
Gli usi alternativi della cannella: ecco come usarla per la cura delle piante
Come detto poco prima, non hai bisogno di acquistare i soliti prodotti chimici nel tuo supermercato. Usando la cannella non dovrai alleggerire il portafoglio e potrai dire addio a quei prodotti che con il tempo non fanno altro che danneggiare l’ambiente e il tuo organismo.
Tuttavia prima di cominciare bisogna avere ben chiaro quali sono i benefici che puoi ottenere da questo metodo della nonna.
La cannella in questo caso è utile alla pianta grazie alla sue proprietà antibatteriche e antifungine. Per questo motivo è ottimo da usare sulle talee oppure sui tagli da potatura. Infatti permette al taglio di guarire completamene ed evita la comparsa della muffa e l’arrivo dei batteri.
Tutto quello che ti occorre è:
- 1 foglio di carta assorbente
- Cannella in polvere quando basta
Procedimento
Il procedimento da svolgere è semplicissimo: ti basta versare un po’ di cannella sul foglio di carta assorbente. Dopodichè devi passare il punto in cui hai reciso la pianta nella cannella in modo tale da evitare l’arrivo dei batteri e la formazione di muffe.
Come allontanare i moscerini?
La cannella può essere un amica preziosa anche per allontanare i moscerini dalle piante di casa. Per allontanare i moscerini del terriccio devi soltanto spargere un po’ di cannella in polvere del terreno. Essendo un prodotto naturale chiaramente non danneggerà la pianta ma andrà ad allontanare tutti i fastidiosi moscerini.
Usa subito questi rimedi casalinghi e non te ne pentirai!


Lascia un commento