Pothos: il metodo per moltiplicarlo senza tagliare i rami! È facilissimo

1–2 minuti

Se sei un amante del pollice verde e possiedi un Pothos un po’ cresciuto ti svelo un segreto per moltiplicarlo senza difficoltà.

Se gli steli della tua pianta sono molto lunghi puoi moltiplicarli senza doverli tagliare. Ti sembra strano? Ebbene continuando a leggere potrai scoprire il trucco facile e alla portata di tutti, utile per riuscirci senza tagliare le talee.

Questo è possibile proprio perchè sullo stelo crescono delle radici aeree che non sono attive quindi utilizzando il metodo proposto qui sotto sarai sicura che potranno radicare senza marcire.

Scopri come fare semplicemente continuando a leggere. È davvero facile.

Pothos: lo puoi moltiplicare senza tagliare le talee! Provaci subito

Come detto sopra puoi moltiplicare il tuo Pothos senza tagliare le talee grazie al fatto che sullo stelo ci sono le radici aeree che non sono attive. Il tuo compito quindi è quello di attivarle nel modo migliore e più semplice possibile.

Potrà riuscirci chiunque anche chi è alle prime armi.

Tutto quello che ti occorre è:

  • Vasetti per le piante
  • Forcine per capelli o fil di ferro rivestito

Dopodichè dovrai solo recuperare delle forbici chiaramente già disinfettate nel modo corretto.

A questo punto non hai scuse per non scoprire in quale modo procedere.

Procedimento

Come prima cosa devi prendere uno o più vasetti e riempirli di terriccio. Dopodichè devi semplicemente poggiare lo stelo sulla superficie avendo cura che le radici aeree siano ben a contatto con il terreno.

Puoi riuscirci, semplicemente inserendo lo stelo nel terreno grazie alla pressione delle dita. Per rendere tutto più stabile invece puoi utilizzare delle forcine per capelli oppure del fil di ferro rivestito. In questo modo il risultato sarà impeccabile.

È chiaro che quando, e se, le radici si attiveranno le vedrai crescere. A quel punto potrai tagliare gli steli con un paio di forbici disinfettate in modo da separarle dalla pianta madre. Basta dare il taglio all’altezza dell’internodo e il gioco è fatto.

Con questo metodo quando taglierai le talee sarai sicura che saranno riuscite a radicare completamente e senza marcire.

Buon lavoro e w il pollice verde.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti