Per pulire casa non è necessario utilizzare dei prodotti chimici costosi che spesso non ti danno nemmeno il risultato sperato.
Infatti esistono dei metodi casalinghi facili, veloci ed economici che renderanno le pulizie giornaliere una vera e propria passeggiata.
Qui sotto puoi scoprire come usare delle semplici patate, meno fresche delle altre in modo da evitare gli sprechi, per portare a termine i lavori di casa.
Utilizzarla è più facile di quello che puoi immaginare, ti basta solo continuare a leggere e provarci. Non te ne pentirai!
Patate: i trucchi per usarle in casa. È facilissimo ed economico
Come detto sopra, con una semplice patata puoi portare a termine i tuoi lavori casalinghi senza il minimo sforzo e senza alleggerire il portafoglio.
Questo perchè le patate contengono delle proprietà pulenti che riescono ad agire come i tensioattivi presenti nei detersivi comuni.
Taglia a metà una patata e scopri qui di seguito come puoi usarla:
-
Sgrassare la bistecchiera
Pulire e sgrassare la bistecchiera è davvero semplice. Devi solo prendere una metà della patata e utilizzarla come una spugna su tutta la superficie della bistecchiera mentre è ancora tiepida. Ci vorranno solo pochi attimi.
-
Lucidare le pentole
Anche in questo caso bisogna usarla come se fosse una spugna. Passala per bene sulle pentole e rimuoverai in un attimo gli aloni e il grasso. Dopodichè devi soltanto risciacquare per bene. Puoi usare questo trucco anche per pulire il piano cottura il risultato ti lascerà a bocca aperta.
-
Lucidare la doccia
Questo metodo casalingo è perfetto anche per lucidare la doccia. Devi semplicemente passare la patata sui componenti d’acciaio della doccia e anche sui vetri, rimuoverai le macchie d’acqua e di calcare in un solo gesto.
-
Pulire i vetri
Può sembrare strano ma questo metodo è efficace anche per la pulizia dei vetri. Passa la patata su tutta la superficie per poi risciacquare per bene con un panno pulito. Alla fine devi solo asciugare utilizzando un panno asciutto. Ovviamente ricorda di pulire i vetri quando è nuvoloso in modo da evitare la coparsa degli aloni a causa dei raggi del sole.
Segui queste semplici indicazioni e non te ne pentirai.


Lascia un commento