Se sei alla ricerca di un dolce tipico di questo periodo che sia sano, leggero ma pieno di gusto puoi provare a preparare la torta di zucca.
Questo dolce fatto in casa è vegano ed è semplicissimo da fare. Il suo gusto è così buono che piacerà agli adulti e ai bambini e i tuoi ospiti non potranno fare a meno di chiederti il bis.
Leggi qui sotto quali sono i procedimenti da fare e il risultato farà venire fame a tutti i commensali.
Torta di zucca: leggera e senza zucchero. Ecco cosa fare
Questo dolce fatto in casa non ha nulla da invidiare a quelli più tradizionali e il sapore della zucca ti farà amare la stagione autunnale.
Come già detto portarla a termine è facilissimo e servono solo 3 ingredienti.
Gli ingredienti sono:
- 70 gr di amido di mais
- 500 ml di yogurt vegetale zuccherato alla vaniglia (puoi usare anche quello naturale)
- 250 gr di purea di zucca
Ora hai tutto quello che ti occorre per cominciare.
Procedimento
Una volta recuperata la zucca ricava il peso scritto nell’elenco qui sopra per poi frullarla in modo da ottenere una purea. Metti il risultato da parte per qualche attimo.
Subito dopo recupera una ciotola capiente e versa dentro lo yogurt vegetale. Dopodichè aggiungi l’amido di mais e mescola per bene con una frusta a mano.
Quando il composto sarà ben omogeneo e privo di grumi aggiungi la purea di zucca e riprendi ad amalgamare con la frusta.
Ottenuto l’impasto desiderato devi solo prendere uno stampo rotondo e rivestirlo con un foglio di carta forno. Dopodichè versa l’impasto nello stampo e inseriscilo in forno per farlo cuocere per 45 – 50 minuti circa ad una temperatura di 180 gradi.
Quando la torta è pronta devi lasciarla raffreddare a temperatura ambiente per poi servirla a tavola.
Sarà buonissima e irresistibile.
Buon appetito.


Lascia un commento