Hamburger di lenticchie: sono più buoni della carne! Provali subito! Sono facili gustosi

1–2 minuti

Chi dice che per mangiare qualcosa di buono bisogna sempre usare la carne? Qui puoi trovare la ricetta per preparare degli hamburger di lenticchie più buoni di tutti. Tutta la famiglia, dopo il primo assaggio, ti chiederà il bis.

Prepararli è facilissimo e puoi conservarli in freezer sia prima che dopo averli cucinati. Cosa può esserci di più facile di così? Segui il mio consiglio e comincia a cucinare!

Hamburger di lenticchie: sono facili e veloci! Il gusto è più buono della carne

La ricetta di questi hamburger è facilissima e grazie al loro ingrediente principale, le lenticchie, potrà mangiarli chiunque. Questo piatto senza carne farà venire fame ai bambini e anche agli adulti più schizzinosi.

Gli ingredienti che devi usare sono:

  • 1 carota
  • 3 spicchi d’aglio
  • 2 cucchiai di salsa di pomodoro
  • Sale quanto basta
  • Prezzemolo quanto basta
  • 600 gr di lenticchie cotte
  • 1 cipolla
  • 120 gr di pangrattato
  • Pepe quanto basta

Per la cottura devi usare dell’olio d’oliva.

Ecco i passaggi da seguire.

Procedimento

Prima di tutto devi far cuocere le lenticchie.

Nel frattempo trita la cipolla, l’aglio e anche la carota dopo averla pelata per bene. Dopodichè adagia sul fuoco una pentola e versa un giro d’olio. Trasferisci al suo interno l’aglio e quando sarà ben dorato aggiungi la cipolla e la carota. Mescola tutto con un cucchiao di legno e aggiungi la salsa di pomodoro.

Riprendi a mescolare il tutto per ottenere un risultato omogeneo e dopo condisci con il pepe e il sale.

A questo punto non ti resta che aggiungere le lenticchie già cotte e amalgamare correttamente. Successivamente integra anche il pangrattato e dopo aggiungi il prezzemolo tritato.

Alla fine di questo passaggi trasferisci l’impasto in una ciotola e riprendi a mescolare schiacchiando allo stesso tempo le lenticchie con il tuo cucchiaio di legno.

Dopodichè realizza gli hamburger e falli cuocere in una pentola insieme all’olio caldo. Lascia cuocere con il coperchio e una fiamma media per qualche minuto ovvero fino a quando diventeranno di un bel colore dorato.

Buon appetito.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti