Dessert di mele: bastano 3 ingredienti. La ricetta di un dolce sano e buonissimo

1–2 minuti

Per preparare un dolce buonissimo non servono mille ingredienti. Qui puoi trovare una ricetta che vede le mele protagoniste e che ti farà leccare i baffi.

Questo dessert di mele è semplice e salutare e non servono uova e nemmeno lo zucchero. Il risultato sarà quello di poter assaporare un dolce gustoso ma leggero adatto a qualsiasi tipo di palato.

Leggi qui sopra e dopo assapora questa bontà fatta in casa.

Dessert di mele: la ricetta sana e buonissima. Servono 3 ingredienti

In questa ricetta non servono uova e neanche lo zucchero. Il dessert qui disponibile è sano ma il suo gusto non ti farà rimpiangere i dolci più elaborati. Vedrai che piacerà a grandi e piccini.

Gli ingredienti utili sono i seguenti:

  • 1 cucchiaio di estratto di vaniglia
  • 1 kg di mele
  • Acqua un cucchiaio

Ti servono anche un po’ d’acqua e qualche goccia di limone per lavare le mele.

I passaggi sono qui sotto.

Procedimento

Come prima cosa prendi le mele e tagliale a spicchi, più o meno della stessa grandezza. Subito dopo sbucciale correttamente. Dopodichè lava gli spicchi di mele in una ciotola capiente contenente l’acqua e qualche goccia di limone.

Una volta lavate le mele scolale per bene e trasferisci il risultato in una casseruola di acciaio. Aggiungi l’estratto di vaniglia e il cucchiaio d’acqua, puoi anche aggiungere 2 – 3 cucchiai d’acqua se preferisci ottenere un risultato più liquido.

Successivamente adagia la pentola su una fiamma dolce e lascia cuocere il tutto per 20 – 25 minuti mescolando di tanto in tanto. Trascorso il tempo indicato versa le mele in una ciotola e lavorale con un frullatore ad immersione.

Dopodichè versa il composto in uno stampo oppure in dei stampini per ottenere delle monoporzioni.

Alla fine in tuo dessert alla mela sarà pronto per essere gustato.

Buon appetito.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti