Se ami le piante e vuoi prendertene cura ti consiglio di leggere questa pagina.
Qui infatti puoi scoprire perchè le foglie del tuo Pothos spesso si ingialliscono come per magia. Continuando a leggere infatti puoi scoprire quali sono i motivi più comuni che riescono a trasformare la tua pianta sotto i tuoi occhi.
Non preoccuparti, rimediare è facilissimo. Basta solo sapere cosa fare!
Pothos: scopri perchè ha le foglie gialle! Ecco i motivi più comuni
Le foglie del Pothos possono diventare giallognole per varie ragioni. Per scoprirle e rimediare al meglio devi solo scorrere la pagina. In questo modo prenderti cura della tua pianta sarà semplicissimo.
-
Invecchiamento
Uno dei motivi è ovviamente l’invecchiamento del Pothos. Infatti la comparsa di questo fastidioso e graduale ingiallimento è riservata solo alle foglie più vecchie man mano che ne nascono di nuove. Quindi bisogna soltanto eliminare le foglie secche e il gioco è fatto.
-
Radici marce
Un’altra causa può essere data dal marciume radicale. In questo caso bisogna controllare meticolosamente le radici della pianta. Infatti potresti trovare lo stelo marcio che apparirà molle e scuro proprio come le radici.
-
Acqua
Anche la mancanza d’acqua può essere uno dei motivi più comuni per trovare le foglie ingiallite. Per evitare uno stress idrico, e quindi una vera e propria mancanza d’acqua, bisogna innaffiare il terreno poco per volta fino a renderlo completamente umido. Mi raccomando è necessario eliminare l’acqua stagnante che si forma inevitabilmente nel sottovaso.
-
Luce
È risaputo che questa pianta può vivere tranquillamente anche in luoghi scarsamente illuminati. Tuttavia questa condizione farà impallidire e quindi ingiallire le foglie, soprattutto quando queste sono variegate. Per non farle ingiallire quindi è meglio sistemare la pianta in un posto con della buona luce naturale.
-
Parassiti
Se nella pianta noti un ingiallimento improvviso anche delle foglie appena nate la causa può essere data all’arrivo dei parassiti. Infatti questi potrebbero causare, oltre al colore giallognolo, anche di antiestetiche macchie. L’unica cosa da fare quindi è quella di controllare quotidianamente la pagina superiore e quella inferiore delle foglie.
Ora puoi curare il tuo Pothos senza alcun problema.


Lascia un commento