Tieni lontani i tarli dai mobili con questo metodo naturale! È facilissimo

1–2 minuti

Se il legno dei tuoi mobili ti appare indebolito e al tatto la consistenza ti sembra fragile ed anche spugnosa molto probabilmente la colpa è dei tarli.

I tarli, come tutti sanno, si nutrono della polpa del legno e quindi è molto importante cercare di prevenire il loro arrivo in modo da salvare i tuoi mobili.

Per tenere i tarli lontani non devi necessariamente usare dei prodotti chimici, che con il tempo possono recare danni all’ambiente e all’organismo, ma puoi utilizzare un rimedio naturale e allo stesso tempo assolutamente efficace.

Con questo rimedio fai da te della nonna potrai tenere lontani questi insetti in modo estremamente semplice.

Tarli lontani dai mobili: il metodo fai da te da usare

Per non vedere i tuoi mobili deteriorarsi a causa dei tarli ti consiglio di usare un metodo della nonna semplicissimo ma capace di cambiarti la vita.

Utilizzarlo è facilissimo, devi solo realizzare una miscela con prodotti naturali e il risultato sarà eccellente.

Gli ingredienti che ti occorrono sono:

  • 1 l di acqua
  • 250 ml di aceto bianco
  • 2 cucchiai di lavanda

Inoltre come strumenti devi utilizzare una ciotola e un panno in microfibra.

Ora devi solo recuperare tutto ciò di cui hai bisogno e leggere i passaggi indicati qui sotto. Sarà un lavoro di pulizia estremamente semplice.

Procedimento

Recupera la tua ciotola e versa al suo interno l’acqua, l’aceto e la lavanda. Dopodichè mescola il tutto e lascia da parte la miscela creata per 24 ore.

Il giorno dopo immergi un panno in microfibra, ovviamente asciutto, nella soluzione che hai realizzato. A questo punto comincia a pulire con il panno inumidito l’interno dei cassetti, dei ripiani e le ante degli armadi.

Inoltre ti consiglio di ricorrere a questo trucco durante ogni cambio di stagione in modo da non correre rischi e da non trovare gli indesiderati tarli nei tuoi mobili di legno.

Provaci e non te ne pentirai.

Buone pulizie!


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti