Questa è la stagione della zucca e qualsiasi ricetta con questo ingrediente fa venire l’acquolina in bocca a tutta la famiglia. Per questo motivo qui sotto puoi trovare la ricetta della marmellata di zucca chè davvero una delizia.
Realizzarla non è affatto difficile, anzi è proprio alla portata anche di chi non è abituato a stare dietro ai fornelli. Inoltre una volta preparata e conservata in un barattolo di vetro sterilizzato, potrai assaporarla in qualsiasi momento della giornata.
Devi seguire solo i procedimenti scritti qui di seguito e il risultato farà venire fame anche ai più scettici.
Marmellata di zucca: è deliziosa e unica! Devi prepararla subito
La ricetta di questa marmellata autunnale non è molto conosciuta ma il suo gusto farà innamorare grandi e piccini dopo solo il primo boccone.
Il procedimento è davvero facile e occorrono solo pochi e semplici ingredienti. Fidati, piacerà a grandi e piccini.
Gli ingredienti che ti occorrono sono:
- 250 gr di zucchero
- Estratto di vaniglia qualche goccia
- 500 gr di zucca
- 1 bicchiere d’acqua
Continua a leggere per scoprire tutti i passaggi utili.
Procedimento
Prima di tutto devi prendere la zucca e tagliarla a pezzi fino a ricavare il peso indicato nell’elenco poco sopra. Dopodichè trasferisci il risultato in una pentola e aggiungi il bicchiere d’acqua, lo zucchero e l’estratto di vaniglia.
Subito dopo lascia cuocere gli ingredienti su una fiamma dolce mescolando con un cucchiaio di legno. Trascorso qualche minuto la zucca si andrà ad ammorbidire e di conseguenza a sciogliersi. Continua così fino a far caramellare lo zucchero in modo da ottenere un composto cremoso.
Ottenuto un bel colore arancione, lascia il risultato da parte lontano dal fornello in modo da fare intiepidire il tutto. Dopodichè lavora il composto con un frullatore ad immersione.
A questo punto la tua marmellata di zucca è pronta.
Devi solo riporla in un barattolo di vetro sterilizzato e aspettare una mezz’oretta circa prima di assaggiarla.
Spalmala su quello che vuoi!


Lascia un commento