Una ricetta vegana che non farà rimpiangere a nessuno i piatti a base di carne è quella delle polpette di broccoli. Queste polpette sono ricche di proteine e sono super deliziose. Sono così facili da preparare che potrai portarle a tavola praticamente ogni giorno. Recupera i broccoli e i ceci e vedrai che dopo il primo boccone si scioglieranno letteralmente in bocca.
Polpette vegane di broccoli: ricche di proteine sono più buone della carne. Ecco la ricetta
Per servire alla famiglia e agli ospiti queste polpette non devi usare uova o latticini. Con questa ricetta vegana vai sul sicuro e tutti ti chiederanno il bis.
Gli ingredienti da usare sono:
- 100 gr di zucchine
- 3 cimette di broccoli
- 1 cucchiaino di paprika
- 20 gr di farina di ceci
- Sale quanto basta
- 200 gr di ceci
- 100 gr di carote
- 1 cucchiaino di cipolla in polvere
- 1 cucchiaino di aglio in polvere
- 1 cucchiaino di amido di mais
Durante la cottura in padella devi usare un giro d’olio e 50 ml di acqua.
Leggi qui sotto per imparare i passaggi.
Procedimento
Prima di tutto devi cuocere i ceci. Dopo averli scolati trasferisci 100 grammi in una ciotola e schiacciali con una forchetta fino ad ottenere una purea.
Successivamente aggiungi le zucchine e le carote grattuggiate. Trita le cimette con un coltello e trasferiscile nella ciotola insieme ai ceci che hai lasciato da parte.
Condisci con l’aglio, la cipolla e la paprika in polvere per poi aggiungere la farina di ceci e l’amido di mais.
A questo punto devi integrare il sale e mescolare tutto con la spatola fino ad ottenere un impasto omogeneo. Dopodichè inserisci la ciotola in frigo per 20 minuti.
Trascorso il tempo indicato recupera l’impasto e realizza con le mani le tue polpette.
Completato questo procedimento adagia sul fuoco una padella insieme ad un giro d’olio. Quando l’olio sarà caldo fai cuocere le polpette, con il coperchio, per 5 minuti fino a renderle ben dorate.
Dopodichè devi capovolgere le polpette e versare nella padella 50 millilitri di acqua e continuare la cottura per altri 15 minuti, sempre mantenendo il coperchio.
Buon appetito.


Lascia un commento