Pasta sfoglia light: non userai più il burro! Scopri la ricetta adatta a tutti

1–2 minuti

Per fare dei piatti buonissimi sia dolci che salati devi assolutamente preparare una perfetta pasta sfoglia. Qui sotto puoi trovare la ricetta di una pasta sfoglia light che non farà rimpiangere quella più tradizionale.

Questa pasta sfoglia vegana è molto facile da realizzare e non devi assolutamente usare ingredienti come il burro. Il risultato sarà quindi salutare ma allo stesso tempo gustoso.

Per una pasta sfoglia integrale e senza colesterolo devi solo continuare a scorrere la pagina.

Pasta sfoglia light: prova la ricetta senza burro. Sarà facilissima

Se sei alla ricerca di una ricetta che ti aiuti a preparare una base perfetta per dei piatti gustosi sia dolci che salati ti consiglio quella della pasta sfoglia vegana che piacerà anche ai palati più schizzinosi.

Realizzarla è abbastanza facile e i passaggi non nascondono insidie. Qui sotto infatti troverai le dosi per preparare una sfoglia da dividere in 8 porzioni.

Gli ingredienti da usare sono:

  • 100 ml di acqua
  • 6 gr di sale
  • 150 gr di farina integrale
  • 15 ml di olio extravergine d’oliva

Ecco qui sotto i passaggi da seguire.

Procedimento

Per preparare la base devi versare nella ciotola della planetaria la farina integrale e il sale.

Dopodiche aggiungi l’olio extravergine d’oliva e l’acqua. Riprendi a lavorare gli ingredienti tra di loro accendendo di nuovo l’elettrodomestico. In questo modo amalgamerai per bene il tutto fino ad ottenere una consistenza simile a quella della pasta fresca.

Una volta ottenuto il risultato desiderato forma un panetto e avvolgilo in una pellicola alimentare trasparente. Lascia riposare il panetto per un quarto d’ora.

Trascorsi i 15 minuti indicati la pasta sfoglia vegana sarà pronta per essere utilizzata. Potrai realizzare il piatto dolce oppure salato che preferisci.

Non dimenticare che puoi conservare la sfoglia in frigo per 3 – 4 giorni. Volendo puoi anche sistemarla in congelatore per un periodo lungo 2 mesi.

Inoltre per infornare dopo aver preparato la pietanza che desideri puoi usare una teglia (quella per le crostate ad esempio) da 22 centimetri.

Buon lavoro!


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti