Questa è la stagione delle vellutate e per questo devo assolutamente consigliarti la ricetta di quella a base di lenticchie.
Aggiungendo le carote il gusto di questo piatto diventerà irresistibile e il suo profumo avvolgente farà venire l’acquolina in bocca a tutta la famiglia.
La vellutata di lenticchie sazierà tutta la tua famiglia e i tuoi ospiti grazie ad un mix di gusto e leggerezza a cui nessuno potrà resistere.
Continua a scorrere la pagina e non te ne pentirai!
Vellutata di lenticchie e carote: il piatto pieno di sapore che fa gola a grandi e piccini
Realizzare questa vellutata è davvero molto facile e alla portata di tutti. Utilizzando questa ricetta renderai appetitosi anche quegli ingredienti che grandi e piccini fanno fatica a mangiare.
Con i procedimenti scritti qui di seguito preparerai una pietanza da dividere in 4 porzioni. In poco più di un’ora sarà tutto pronto.
Come ingredienti devi usare:
- 4 carote grandi
- ½ costa di sedano
- 1 cucchiaio di garam masala
- Brodo vegetale quanto basta
- Olio quanto basta
- 120 gr di lenticchie rosse
- 1 patata grande
- ½ cipolla
- 2 foglie di alloro
- Sale quanto basta
Non resta che rimboccarti le maniche.
Procedimento
Comincia tritando il sedano e la carota. Dopodichè taglia a dadini la patata e le carote.
Subito dopo adagia una pentola sul fuoco per scaldare al suo interno un filo d’olio insieme al garam masala. Quando l’olio è ben caldo aggiungi le verdure e lasciale saltare per qualche minuto.
Nel frattempo sciacqua per bene le lenticchie per poi aggiungerle nella pentola. Condisci con il sale e aggiungi le foglie d’alloro.
Lascia cuocere per un paio di minuti per poi versare il brodo vegetale fino a coprire tutti gli ingredienti. Non ti resta che far cuocere tutto per 20 minuti in modo tale che le lenticchie possano cuocersi e le patate ammorbidirsi.
Trascorsi i minuti indicati rimuovi l’alloro e lavora tutto con un frullatore ad immersione in modo da realizzare una crema vellutata e senza grumi.
Condisci ancora con il sale e un po’ di garam masala. Dopodichè devi solo servire la tua vellutata a tutta la famiglia.
Buon appetito.


Lascia un commento