Vellutata di fagioli borlotti: aggiungi la verza e prepara un piatto nutriente e delizioso!

2–3 minuti

Per realizzare un piatto che possa scaldarti durante i primi freddi ti consiglio la vellutata di faglioli borlotti. Questo piatto fa parte della tradizione quindi è semplice ma allo stesso tempo saporito e delicato.

Piacerà anche a chi non ama questo particolare ingrediente e vedrai che insieme alla verza sarà decisamente irresistibile.

Con l’uso di questi ingredienti non puoi affatto sbagliare. Provaci subito!

Vellutata di fagioli borlotti: è nutriente e delizioso! Usa anche la verza! È troppo buona

Un piatto che devi assolutamente assaggiare in questo periodo, visto l’arrivo dei primi freddi, è quello della vellutata di fagioli borlotti.

In poco più di un’ora potrai servire a tutta la famiglia un piatto gustoso e delicato capace di avvicinare i più schizzinosi alla verdura.

Con i passaggi e gli ingredienti scritti qui sotto potrai preparare una pietanza capace di riempire lo stomaco di 4 persone.

Gli ingredienti da usare sono:

  • 1 barattolo di fagioli borlotti
  • 200 ml di passata di pomodoro
  • Olio extravergine d’oliva quanto basta
  • Salvia fresca o essiccata quanto basta
  • 1 verza piccola (oppure ½ verza grande)
  • 2 spicchi d’aglio
  • 100 ml d’acqua
  • Rosmarino fresco o essiccato quanto basta

Continua a leggere qui sotto!

Procedimento

Prendi la verza e lavala per bene per poi tagliarla a listarelle sottili. Sul fuoco sistema un wok insieme ad un filo d’olio e con 1 spicchio d’aglio fatto a metà e lascialo soffriggere.

Dopodichè aggiungi la verza e un po’ d’acqua e dopo aver coperto con il coperchio lascia cuocere per 20 – 30 minuti fino a quando sarà morbida.

Trascorsi una quindicina di minuti aggiungi i fagioli e la passata di pomodoro. Condisci con il sale e lascia cuocere ancora, mescolando ogni tanto, per i minuti che restano.

Nel frattempo adagia una pentola pulita sul fuoco e versaci dentro un pochino d’olio, lo spicchio d’aglio rimasto inutilizzato, il rosmarino e la salvia. Lascia soffriggere qualche minuto e dopo metti da parte per poter utilizzare il risultato in un secondo momento.

A questo punto recupera la verza e i fagioli ormai pronti e lavora il tutto con un frullatore ad immersione fino a realizzare un composto dalla consistenza cremosa.

Dopodichè recupera la padella e rimuovi la salvia, l’aglio e il rosmarino. Successivamente aggiungi quel che resta sulla vellutata in modo da condirla.

Buon appetito.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti