Polpette di zucchine: morbide all’interno e croccanti all’esterno! Ecco la ricetta vegana da provare subito

2–3 minuti

Per preparare delle polpette gustose e sane senza utilizzare la carne devi assolutamente leggere qui sotto la ricetta delle polpette di zucchine.

Questo piatto vegano è praticamente irresistibile infatti le polpette sono croccanti all’esterno e morbidissime all’interno.

Puoi cuocere sia nel forno oppure puoi semplicemente friggerle. Qualunque sia la tua scelta il risultato sarà delizioso e farà venire fame anche a chi solitamente non ama i piatti a base di verdure.

Polpette di zucchine: sono morbide e croccanti! Prova questa ricetta vegana! Sono deliziose

Realizzare queste polpette è facilissimo infatti potrai servirle a tavola solo dopo una mezz’oretta. In questo modo potrai dire addio ai secondi piatti a base di carne e farai mangiare le zucchine ai bambini e agli adulti più schizzinosi.

Seguendo i consigli disponibili qui sotto potrai servire una preparazione da dividere in 4 porzioni.

Gli ingredienti da usare sono:

  • 50 gr di farina di ceci
  • Pangrattato quanto basta
  • Basilico qualche foglia
  • Pepe quanto basta
  • 600 gr di zucchine
  • 60 gr di acqua
  • 1 spicchio d’aglio
  • Sale quanto basta

Scopri tutti i passaggi da portare a termine.

Procedimento

Prima di tutto devi prendere le zucchine e tagliarle a rondelle. Dopodichè saltale in padella con un filo d’olio e l’aglio su una fiamma medio-alta.

Quando saranno dorate e morbide allontanale dal fuoco e lasciale raffreddare completamente a temperatura ambiente.

Una volta fredde trasferiscile nel tritatutto e aggiungi il basilico, il pepe e il sale. Frulla il tutto per qualche secondo in modo da sminuzzare il composto.

Non resta altro da fare che prendere una ciotola pulita e versarci dentro l’acqua e la farina di ceci. Mescola tutto con la frusta in modo da rimuovere ogni grumo. Dopodichè aggiungi le tue zucchine e il pangrattato e lavora gli ingredienti tra di loro fino ad ottenere un impasto morbido.

A questo punto crea le tue polpette con le mani e passale in un piatto pieno di pangrattato dopodichè adagiale su una teglia rivestita con un foglio di carta forno.

Cuoci le polpette per 15 minuti a 200 gradi e a qualche minuto dalla fine imposta il grill in modo da rendere l’esterno delle tue polpette dorate e croccante.

Ovviamente se vuoi puoi semplicemente friggerle.

Buon appetito.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti