Patate e spinaci al forno: prova questa ricetta della nonna. È incredibilmente buona!

2–3 minuti

Per servire a tavola un buon piatto di patate al forno ti consiglio la ricetta della nonna scritta qui sotto. Grazie a questa ricetta potrai gustare una pietanza a base di patate e spinaci sana e gustosissima che non farà rimpiangere a nessuno le solite pietanze a base di carne.

Realizzare questo piatto di patate al forno ripiene di spinaci è molto semplice e potrai servirle sia a pranzo che a cena. Verrà l’acquolina in bocca a tutti.

Patate e spinaci: scopri la ricetta al forno super buona della nonna

Cuocere queste patate al forno è semplice e il sapore, già dopo il primo boccone, farà ricredere tutti anche i più scettici. Con questa ricetta vegana vai sul sicuro!

Gli ingredienti che ti servono sono i seguenti:

  • 3 spicchi d’aglio
  • 1 kg di patate (5 – 7 patate di medie dimensioni)
  • 3 cipolle
  • 350 gr di spinaci crudi (12 once)
  • Sale quanto basta
  • Pepe quanto basta

Inoltre devi recuperare dell’olio per friggere.

Non ti resta altro da fare che metterti a lavoro.

Procedimento

La prima cosa che devi fare è quella di prendere le cipolle e affettarle. Dopodichè trasferiscile in una padella calda contenente un giro d’olio e lasciale cuocere per 5 minuti ovvero fino a farle diventare morbide e dorate.

Successivamente aggiungi l’aglio che hai schiacciato e tritato con il coltello ed anche un pizzico di sale. Mescola il tutto e lascia cuocere per qualche attimo.

A questo punto aggiungi gli spinaci crudi che hai già pulito e lavato e riprendi a mescolare in modo da rendere tutto ben omogeneo. Fai cuocere per 3 minuti.

Durante questa cottura prendi le patate, elimina la buccia, e riducile a fette dello spessore di 2 millimetri utilizzando una mandolina.

Infine recupera una teglia e dopo averla oliata crea un letto di patate. Condisci con sale e pepe e aggiungi sopra una parte degli spinaci che hai cotto. Mi raccomando distribuiscili per bene su tutte le patate.

Copri gli spinaci con le patate rimaste e continua a creare strati fino ad esaurire le preparazioni. Ovviamente l’ultimo strato deve essere quello di patate.

Infila la teglia in un forno caldo e fai cuocere per 50 minuti a 180 gradi.

Buon appetito.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti