Un dolce perfetto con cui cominciare bene la giornata è la torta al limone vegana.
Questa torta fatta in casa è buonissima da mangiare sia a colazione che in qualunque momento della giornata desideri. Puoi anche inzupparne una fetta in una tazza di the caldo o di latte vegetale e sarà ancora più squisita.
Il suo gusto infatti riuscirà a convincere anche i palati più scettici tanto che ti chiederanno tutti di poter gustare una fetta di torta in più.
Inoltre i procedimenti da fare sono facili e veloci. Provaci subito e non te ne pentirai.
Torta al limone vegana: provala a colazione. È deliziosa
Realizzare una versione vegana della classica torta al limone è molto più facile di quello che puoi immaginare. Servila durante la colazione a tutta la tua famiglia e tutti potranno assaporare un dolce morbido, profumato e dal gusto intenso.
In meno di un’ora potrai servire a tavola una torta perfetta da dividere in 8 porzioni.
Gli ingredienti da usare sono:
- 120 gr di zucchero di canna grezzo
- 70 ml di olio di semi di girasole
- ½ bustina di lievito
- ½ limone (buccia e succo)
- 260 gr di farina 2
- 270 ml di latte di soia
- 2 cucchiai di sciroppo d’acero
- ½ cucchiaino di bicarbonato di sodio
- Vaniglia un pizzico
Se lo desideri prima di servire la torta a tavola puoi decorarla con un po’ di zucchero a velo.
Ecco qui sotto il procedimento da seguire.
Procedimento
Basta prendere una ciotola capiente e versarci dentro la farina, il bicarbonato, lo zucchero, la vaniglia, il lievito e la buccia di mezzo limone che hai già grattugiato.
Dopodichè comincia a mescolare gli ingredienti tra di loro con un cucchiaio di legno. Aggiungi l’olio, il latte, il succo che hai ricavato da mezzo limone e lo sciroppo. Riprendi a mescolare fino ad otterene un impasto omogeneo e senza grumi!
Quando l’impasto è pronto devi prendere uno stampo dal diametro di 20 centimetri e rivestirlo con un foglio di carta forno. Successivamente trasferiscici l’impasto e porta tutto in un forno statico in modo da far cuocere il dolce per 40 minuti ad una temperatura di 180 gradi.
Una volta che la torta al limone è pronta lasciala raffreddare a temperatura ambiente e dopo servirla a tavola con una spolverata, se lo desideri, di zucchero a velo.
Buona colazione.


Lascia un commento