Biscotti al cacao e pistacchi: sono friabili e semplicissimi da fare! Il loro sapore intenso piacerà a tutti

2–3 minuti

Se hai voglia di gustare dei biscotti secchi fatti in casa dal sapore intenso devi assolutamente provare la ricetta qui di seguito.

Qui puoi trovare tutto ciò che occorre per preparare dei biscotti al cacao e pistacchi che faranno venire fame a tutta la tua famiglia. Inzuppali in una buona tazza di tè caldo e saranno ancora più irresistibili.

I procedimenti da seguire sono facilissimi e alla fine potrai gustare dei biscotti vegani che scioglieranno le reticenze anche dei più schizzinosi.

Biscotti al cacao e pistacchi: piacciono a tutti! Sono friabili e facili da fare

Questi biscotti grazie al loro sapore intenso diventeranno i preferiti di tutta la tua famiglia e i tuoi ospiti li mangeranno uno dietro l’altro.

Per realizzarli ci vogliono poco più di 30 minuti e con i procedimenti e gli ingredienti scritti qui sotto potrai soddisfare il palato di 10 persone.

Gli ingredienti da recuperare sono:

  • 50 gr di zucchero a velo
  • 120 gr di margarina
  • 170 gr di farina 0
  • 20 gr di cacao amaro in polvere
  • Vaniglia un pizzico
  • 25 gr di crema di pistacchi

Inoltre ti occorrono 2 cucchiai di granella di pistacchi e 2 cucchiaini di zucchero a velo.

Non resta che continuare a leggere.

Procedimento

Prima di tutto devi recuperare una ciotola capiente e versarci dentro lo zucchero a velo e la margarina. Lavora questi ingredienti con la frusta elettrica fino ad ottenere una crema.

Dopodichè aggiungi il cacao setacciato, la farina e la vaniglia. Mescola il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo e senza grumi.

Ottenuto il panetto lascialo riposare per circa 60 minuti in frigorifero.

Trascorso il tempo indicato preleva il panetto dal frigorifero e con le mani prendine un piccolo pezza della grandezza di una noce. Con le mani ottieni una forma rotonda e sistemala su una teglia rivestita con un foglio di carta forno. Continua così fino ad esaurire il panetto.

A questo punto devi passare una metà dei biscotti nel piatto contenente la grandella di pistacchi. Invece pressa l’altra metà dei biscotti con il pollice in modo da ottenere al centro una piccola cavità.

Non ti resta che portare la teglia in forno e farli cuocere per 16 – 18 minuti ad una temperatura di 180 gradi.

Quando sono cotti lasciali raffreddare a temperatura ambiente. Dopodichè farcisci i biscotti in cui hai creato delle cavità con la crema di pistacchi che hai precedentemente mescolato con lo zucchero a velo.

Sono buonissimi.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti