Torta alle carote: la ricetta per un dolce alto e soffice! È sana e vegana. Falla subito

1–2 minuti

Se vuoi provare un dolce dal gusto diverso dal solito puoi provare a realizzare la torta di carote vegana qui di seguito.

Preparare questa torta è più facile di quello che puoi immaginare e potrai gustarla in qualsiasi momento della giornata, anche a colazione.

Ogni volta potrai renderla diversa magari aggiungendoci delle gocce di cioccolato, delle noci tritate o un po’ di scorza d’arancia.

Continua a leggere e scopri cosa occorre fare.

Torta di carote: scopri la ricetta vegana da fare subito

Questo dolce alle carote è molto facile da portare a termine. Rimboccandoti le maniche riuscirai a preparare una torta da dividere in 8 porzioni in meno di un’ora. Vedrai che in pochi minuti l’impasto sarà pronto e il resto del tempo servirà solo al forno per cuocerla.

Qui sotto ci sono gli ingredienti da usare:

  • 60 gr di farina di mandorle
  • 90 gr di olio di semi di girasole
  • 200 gr di latte vegetale
  • Vaniglia in polvere un pizzico
  • 280 gr di farina 0
  • 240 gr di carote già pulite
  • 160 gr di zucchero di canna grezzo
  • 1 bustina di lievito naturale a base di cremor tartaro

Leggi qui sotto per scoprire il procedimento da seguire.

Procedimento

La prima cosa da fare è quella di pulire le carote in modo da ottenere il peso indicato poco sopra nella lista. Dopodichè tagliale a pezzetti e tritale qualche istante con il tritatutto. Lavora in modo da realizzare un trito abbastanza fine.

Successivamente in una ciotola pulita aggiungi la farina e la farina di mandorle, il lievito, lo zucchero e la vaniglia per poi mescolare il tutto. Aggungi l’olio e il latte vegetale e mescola ancora in modo da rendere tutto omogeneo.

A questo punto aggiungi le carote.

Non ti resta che prendere uno stampo dal diametro di 24 centimetri e rivestirlo con un foglio di carta forno. Trasferisci dentro l’impasto e porta tutto in un forno caldo per 45 minuti a 180 gradi.

Quando la superficie apparirà dorata la torta sarà pronta. Controlla la cottura con la tecnica dello stecchino. Lascia raffreddare il dolce a temperatura ambiente e dopo assaggialo con tutta la famiglia.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti