Torta al cioccolato: il dolce così leggero e soffice da sembrare una nuvola

1–2 minuti

Un dolce leggero e delicato che puoi fare facilmente nella cucina di casa tua è la torta al cioccolato qui di seguito.

Usando il latte di cocco riuscirai a preparare un dolce morbido e leggero proprio come una nuvola. Sarà sul palato super gustoso e soffice tanto da somigliare ad una cheesecake. Inoltre in questa ricetta non devi assolutamente utilizzare degli ingredienti che derivano da animali. Quindi potrai far mangiare ad amici e parenti un dolce buonissimo e super sano allo stesso tempo.

Torta al cioccolato: sembra una nuvola! È leggerissima

Questo dolce al cioccolato, che ricorda una deliziosa cheesecake, è alla portata di tutti e per prepararlo ci vogliono solo pochi minuti. La ricetta infatti non nasconde insidie e alla fine piacerà a grandi e piccini tanto che si contenderanno l’ultima fetta di torta.

Gli ingredienti da usare sono i seguenti:

  • ½ tazza di zucchero di canna grezzo
  • 2 cucchiai di latte di cocco freddo
  • Latte di soia quanto basta
  • 1 bustina di lievito vanigliato
  • 1 tazza di farina 00 (integrale oppure di farro)
  • 3 – 4 cucchiai di cacao amaro in polvere
  • 1 confezione di panna vegetale di soia
  • ½ bicchiere di olio di semi di girasole

Non ti resta che continuare a leggere e scoprire cosa fare.

Procedimento

Prendi il tuo robot da cucina e versa la farina, lo zucchero, il lievito e il cacao amaro. Dopodichè aggiungi la panna vegetale, il latte di cocco (che deve essere rimasto in frigo almeno un giorno) e l’olio.

A questo punto accendi l’elettrodomestico e lascialo lavorare. Nel mentre aggiungi a filo il latte di soia in modo da ottenere un composto denso e compatto.

Quando l’impasto è della consistenza desiderata recupera uno stampo rotondo di circa 20 centimentri e rivestilo con un foglio di carta forno.

Dopodichè versa l’impasto al suo interno e inserisci tutto in forno. Lascia cuocere il dolce per 40 minuti ad una temperatura di 180 gradi.

Quando la torta al cioccolato è pronta lasciala raffreddare a temperatura ambiente e dopo servila a tavola ad amici e parenti.

Buon appetito.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti