Hai voglia di realizzare e gustare una crema spalmabile al cioccolato super sana e allo stesso tempo deliziosa? Allora devi scoprire la ricetta di questa crema al cioccolato e nocciole facile e veloce.
Può prepararla chiunque anche chi non è molto abituato a stare dietro ai fornelli. Il gusto di questa crema si farà apprezzare da tutti in famiglia e potrai usarla per farcire qualsiasi dolce desideri oppure potrai semplicemente spalmarla sui tuoi biscotti.
Continua a leggere e scopri come realizzarla.
Crema al cioccolato e nocciole: ecco tutto ciò che ti serve per questa crema spalmabile light
Realizzare questa crema fatta in casa è molto più facile di quello che puoi immaginare. Ci vogliono solo pochi minuti e il risultato sarà dolcemente pazzesco e allo stesso tempo super sano.
Gli ingredienti che devi usare sono:
- 100 gr di cioccolato fondente al 70%
- 2 cucchiai di sciroppo d’agave oppure di zucchero di canna fine
- 100 gr di nocciole intere tostate
Scopri qui sotto il facile procedimento da portare a termine.
Procedimento
Devi prendere il tuo mixer e versarci dentro le nocciole che hai precedentemente tostato. Aziona il tuo eletttrodomestico e riducile in polvere. Continua fino a quando cominceranno a rilasciare il loro olio in modo da trasformarsi in un composto cremoso.
Ottenuto questo risultato aggiungi il cioccolato che hai già tagliato a pezzetti e riprendi a frullare fino ad ottenere un composto omogeneo.
Per completare questo procedimento devi solo versare il composto in un vasetto di vetro per poi aggiungere lo sciroppo d’agave.
Un consiglio: se vuoi rendere la crema ancora più morbida puoi riscaldarla a bagnomaria per circa 10 minuti.
Mi raccomando puoi conservarla nel tuo vasetto di vetro fino a 10 giorni e non di più.
Buon lavoro.


Lascia un commento