I soliti secondi a base di carne ti hanno stufato? Prova la deliziosa ricetta delle cotolette di lenticchie e vedrai che in famiglia non ne farete più a meno.
Con il gusto di queste cotolette di verdure rinunciare alla carne sarà facilissimo. Infatti il loro gusto piacerà a grandi e a piccini e realizzarle è davvero molto più facile di quello che puoi immaginare.
Vedrai che con questa ricetta vegana e ricca di proteine farai un figurone e riuscirai a convincere anche i palati più scettici.
Cotolette di lenticchie: sono ricche di proteine. Assaggiale subito! Sono più buone della carne
Come detto sopra portare a termine la ricetta è davvero alla portata di tutti.
I passaggi infatti sono molto semplici e anche veloci. Vedrai che in questo modo tutti potranno gustare con gioia una ricetta sana e dal gusto delizioso senza utilizzare la carne.
Gli ingredienti da usare sono:
- 1 cipolla
- Prezzemolo quanto basta
- 2 cucchiai di semola
- 2 spicchi d’aglio
- 500 gr di lenticchie rosse
- 1 carota
- Erbe di provenza quanto basta
- Sale quanto basta
- Pepe quanto basta
- 2 cucchiai di concentrato di pomodoro
Inoltre per le lenticchie devi usare 4 bicchieri d’acqua e per cuocere le cotolette ti serve un giro d’olio d’oliva.
Continua a leggere e scopri i passaggi da affrontare.
Procedimento
Prima di tutto versa le lenticchie in una ciotola capiente insieme a 4 bicchieri d’acqua. Dopodichè lascia riposare il tutto per 2 ore.
Trascorse le ore indicate scola per bene le lenticchie per poi trasferirle in una ciotola pulita.
Nella stessa ciotola aggiungi la cipolla tritata con il coltello e la carota che hai già sbucciato e tagliato a pezzi. Inserisci anche il prezzemolo tritato e successivamente comincia a lavorare il tutto usando un frullatore ad immersione.
Completato questo procedimento aggiungi anche l’aglio tritato, la semola e riprendi a mescolare con un cucchiaio.
Quando l’impasto è ben omogeneo integra il pepe, il sale e il concentrato di pomodoro. Dopodiche devi solo aggiungere le erbe di provenza.
Ora devi realizzare le tue crocchette per poi cuocerle in una padella contenente un giro d’olio che hai già fatto riscaldare. Lasciale cuocere 6 minuti con il coperchio e dopo capovolgile e falle cuocere per altri 6 minuti sempre con su il coperchio.
Buon appetito.


Lascia un commento