Grazie alla ricetta di questa pagina potrai realizzare un pesto ancora più buono di quello tradizionale. Infatti qui è disponibile tutto ciò che ti occorre per preparare nella tua cucina un pesto vegano e buonissimo allo stesso tempo.
La preparazione è davvero facile e potrai conservarlo in frigo anche fino a 7 giorni. Una volta pronto potrai usarlo per condire la pasta, il pane tostato oppure qualsiasi pietanza desideri.
Continua a leggere e rimarrai piacevolmente sorpresa.
Pesto vegano: la ricetta facile e veloce da fare subito! È delizioso
Realizzare questo pesto completamente vegano è facilissimo tanto da essere alla portata di tutti. L’ingrediente principale è il cavolo cappuccio e vedrai che dopo il primo assaggio piacerà anche ai più scettici.
Ecco qui sotto gli ingredienti che ti occorrono:
- 60 gr di cavolo cappuccio già lavato
- 30 gr di noci pecan oppure noci
- 60 ml di olio d’oliva
- 1 limone (scorza e succo)
- 30 gr di basilico
- 35 gr di pinoli
- 2 spicchi d’aglio
- 2 cucchiai di lievito alimentare
- Sale quanto basta
Ora devi solo rimboccarti le maniche e seguire i passaggi descritti qui sotto.
Procedimento
Prima di tutto devi lavare le foglie di basilico e pulire e tagliare il cavolo cappuccio. Dopodichè sistema il risultato nel tuo frullatore e lascia da parte per qualche attimo.
Nel frattempo versa i pinoli e le noci nella padella insieme agli spicchi d’aglio e lascia arrostire tutto per qualche minuto su una fiamma bassa.
Successivamente trasferisci il risultato nel frullatore insieme al cavolo cappuccio. Aggiungi l’olio d’oliva e il lievito alimentare. A questo punto devi versare anche il succo del limone e la sua buccia già grattugiata.
Infine condisci con un pizzico di sale per poi accendere il frullatore e lasciarlo lavorare fino ad ottenere la consistenza perfetta.
Una volta che il pesto è pronto trasferiscilo in un barattolo di vetro pulito e disinfettato.
Non ti resta che assaggiarlo insieme a tutta la famiglia insieme alla pietanza che desideri.
Buon appetito.


Lascia un commento