Un dolce che puoi gustare a colazione e a merenda è la torta di pere e cioccolato. Questa torta è molto facile da preparare e il suo sapore non verrà mai a noia.
Gli ingredienti da usare sono tutti sani e nessuno di loro è di origine animale quindi questo dolce oltre ad essere buono sarà anche super leggero e adatto a qualunque tipo di palato.
Continua a leggere e scopri come realizzarla.
Torta di pere e cioccolato: la ricetta facile e veloce da fare subito! Non userai più uova
Per mangiare un dolce sano e far felici grandi e piccini ti consiglio di seguire la ricetta della torta di pere e cioccolato di questa pagina. Realizzarla è così facile da essere alla portata di tutti inoltre ci vorranno davvero pochi minuti.
Gli ingredienti che devi usare sono i seguenti:
- 1 cucchiaio di zucchero integrale di canna
- Sale un pizzico
- 260 ml di latte di soia
- 1 cucchiaio abbondante di burro d’arachidi
- 3 pere medie
- 260 gr di farina integrale
- 10 gr di lievito per dolci
- 30 gr di cacao amaro
- 50 ml di olio di semi di girasole
- 40 gr di cioccolato fondente
- 2 cucchiai di marmellata di fichi senza zuccheri + Acqua tiepida quanto basta
Ora puoi continuare a leggere e metterti a lavoro.
Procedimento
Recupera una ciotola capiente e versa dentro il lievito, la farina e il cacao già precedentemente setacciati. Dopodichè aggiungi il sale e lo zucchero per poi cominciare ad amalgamare il tutto.
Successivamente aggiungi l’olio e il latte e riprendi a mescolare per bene per poi integrare anche il burro di arachidi.
Quando il composto appare omogeneo aggiungi 2 pere che hai già tagliato a cubetti dopo aver rimosso la buccia e il cioccolato che hai tritato grossolanamente con il coltello.
Ora riprendi a mescolare in modo energico fino ad ottenere un impasto perfettamente omogeneo.
A questo punto devi prendere una tortiera da 24 centimentri e rivestila con un foglio di carta forno. Dopodichè trasferisci l’impasto al suo interno e decora la superficie con la pera rimasta da parte che hai precedentemente tagliato a fette.
Ora mescola da parte la marmellata insieme ad un po’ d’acqua tiepida per poi spennellare il risultato sul dolce in modo da ottenere, dopo la cottura, una crosticina irresistibile.
Inforna la torta per 35 – 40 minuti ad una temperatura di 180 gradi. Quando sarà pronta lasciala raffreddare a temperatura ambiente.


Lascia un commento