Per mangiare sano non bisogna assolutamente rinunciare a mangiare dei dolci irresistibili.
Infatti in questa pagina puoi trovare la ricetta dei biscotti al cioccolato light che sono buonissimi e facilissimi da fare. La preparazione infatti ti porterà via soltanto pochissimi minuti e alla fine potrai servire ad amici e parenti dei dolcetti davvero sfiziosi.
Vuoi provarli? Allora devi solo rimboccarti le maniche per poi cominciare.
Biscotti al cioccolato: la ricetta più buona del mondo. Non ti serve il forno
Continuando a leggere puoi realizzare dei dolcetti al cioccolato che sono veramente unici nel loro genere. Con i passaggi scritti qui di seguito potrai portare a tavola dei biscotti vegani che piaceranno anche ai palati più schizzinosi. Provare per credere!
Gli ingredienti che devi utilizzare sono:
- 5 cucchiai di cacao in polvere
- 125 ml di latte vegetale
- 90 gr di cioccolato fondente vegano
- 350 gr di biscotti vegani (tranne quelli d’avena)
- 2 cucchiai di olio d’oliva
- 90 gr di cioccolato bianco vegano
Ora ti basta solo continuare a leggere.
Procedimento
Sistema i biscotti vegani che hai scelto nel tuo frullatore. Dopodichè devi farli frullare fino ad ottenere la consistenza di una polvere.
Una volta ottenuto il risultato desiderato trasferisci il tutto in una ciotola capiente. Aggiungi il cacao in polvere, l’olio d’oliva e il latte per poi cominciare a mescolare gli ingredienti tra di loro con la spatola.
Continua così fino ad ottenere un impasto omogeneo e facilmente lavorabile. A questo punto preleva un piccolo pezzo dall’impasto in modo da realizzare un biscotto. Continua così fino ad esaurirlo e dopo lascia riposare i biscotti per qualche attimo.
Nel frattempo fai sciogliere insieme a bagnomaria il cioccolato fondente e quello bianco. Quando il cioccolato sarà ben sciolto immergici un biscotto alla volta in modo da comprirlo completamente.
Successivamente lascia da parte il tutto in modo da farli asciugare. Dopo qualche ora potrai servire a tavola queste piccole delizie.


Lascia un commento