Se vuoi provare a realizzare nella cucina di casa tua uno yogurt buonissimo e leggero sei capitata nella pagina giusta.
Qui puoi trovare la ricetta di uno yogurt fatto in casa che piacerà ai più scettici. Infatti ti basterà usare una manciata di fiocchi d’avena e il risultato sarà davvero sorprendente.
Con semplici passaggi potrai preparare uno yogurt naturale e potrai dolcificarlo seguendo il tuo gusto e quello della tua famiglia.
Curiosa di scoprire cosa bisogna fare? Allora continua a leggere e non te ne pentirai.
Yogurt fatto in casa: bastano pochi minuti! Ecco la ricetta alla portata di tutti
Seguendo i passaggi scritti qui sotto potrai realizzare uno yogurt naturale che piacerà a grandi e piccini. Mi raccomando ricorda che per favorire la fermentazione del tuo yogurt devi lasciarlo per 24 ore a temperatura ambiente prima di riporlo in frigo.
Gli ingredienti da usare sono:
- 190 gr di fiocchi d’avena
- 1 l d’acqua
Continua a leggere qui sotto e scopri come creare il tuo yogurt fatto in casa.
Procedimento
Prima di tutto versa in una ciotola capiente i fiocchi d’avena. Dopodichè aggiungi l’acqua e lascia riposare il tutto per 60 minuti.
Trascorso il tempo indicato trasferisci i fiocchi usando un cucchiaio nel tuo frullatore. A questo punto accendi l’elettrodomestico e lascialo lavorare fino ad ottenere un composto fluido. Ci vorranno solo pochi secondi.
Completato questo procedimento la superficie del composto sarà piena di bollicine. Trasferisci quindi il risultato in un sacchetto alimentare di nylon in modo da poter filtrare facilmente il composto direttamente in una ciotola.
Alla fine di questa operazione versa il liquido ricavato in un pentolino e lascia cuocere su una fiamma media mescolando continuamente con una frusta a mano fino a farlo addensare.
Dopodichè se lo desideri puoi rendere ancora più buono il tuo yogurt aggiungendo 1 – 2 cucchaiai di aceto di mele e il succo di mezzo di limone. Mescola per bene e alla fine il tuo yogurt sarà pronto.
Non dimenticare di sistemarlo in frigo solo dopo averlo tenuto per un giorno intero a temperatura ambiente in un vasetto di vetro.


Lascia un commento