Per stupire la famiglia e i tuoi ospiti puoi preparare un risotto molto semplice da fare e davvero buono e cremoso.
La ricetta in questione è quella del risotto con crema di zucchine che sul palato già dal primo assaggio sarà delicato e cremoso. Aggiungendo la crema di noci il gusto di questo risotto lascerà sorpresi tutti anche chi non ama particolarmente questi ingredienti.
Ecco qui sotto cosa bisogna fare.
Risotto con crema di zucchine: è delicato e super cremoso. Aggiungi le noci! Piacerà a tutti
Per fare questo risotto ci vuole soltanto poco più di mezz’ora. Alla fine della preparazione potrai servire a tavola una pietanza da dividere in 4 porzioni. Vedrai che questo risotto piacerà anche ai bambini e agli adulti più fastidiosi.
Gli ingredienti che devi usare sono:
- 2 zucchine
- 1 cucchiaino di origano
- 1 cucchiaio di crema di noci oppure di mandorle
- Brodo vegetale quanto basta
- Pepe quanto basta
- Sale quanto basta
- 360 gr di riso carnaroli oppure arborio
- 2 scalogni
- 1 cucchiaio di basilico fresco tritato
- ½ bicchiere di vino bianco
Per decorare il piatto puoi usare una manciata di granella di noci.
Continua a leggere e mettiti a lavoro.
Procedimento
Prima di tutto trita lo scalogno per poi tagliare le zucchine a pezzettini.
Fai soffriggere uno scalogno in padella aggiungendo l’origano. Dopodichè porta in padella le zucchine per poi condire con il sale e il pepe.
Lascia cuocere su una fiamma media per 10 minuti circa in modo da far cuocere le zucchine.
Successivamente aggiungi il basilico fresco già tritato e dopo trasferisci il tutto nel frullatore. Accendi l’elettrodomestico e lascialo lavorare fino a realizzare una crema liscia. Mettila da parte per usarla a breve.
A questo punto devi tritare lo scalogno rimasto da parte per poi farlo soffriggere in una pentola dai bordi alti ovviamente con un giro d’olio.
Dopodichè aggiungi il riso e fallo tostare per un paio di minuti per poi sfumare con il vino. Quando il viso sarà evaporato versa un mestolo alla volta, fino a quando non verrà assorbito, di brodo caldo.
Due minuti prima della fine della cottura trasferisci il riso nella tua crema di zucchine. Condisci con il sale e menteca con la crema di noci per poi decorare il risultato con della granella di noci.
Buon appetito.


Lascia un commento