Crema alle nocciole fatta in casa: ti servono solo 3 ingredienti! È facile e veloce

2–3 minuti

In questa pagina puoi scoprire la ricetta della crema di nocciole che puoi fare in pochissimi minuti. La ricetta è alla portata di tutti e con poche mosse potrai portare sulla tua tavola una sorta di invitante Nutella che piacerà ai bambini e anche agli adulti.

In questo modo potrà mangiarla chiunque proprio perché sarà salutare e anche vegana. Il sapore infatti è buonissimo e non ha nulla da invidiare a quella che trovi sullo scaffale del supermercato.

Provaci subito e non te ne pentirai.

Crema alle nocciole fatta in casa: prova la ricetta facile e veloce! Rimarrai stupita

Preparare nella propria cucina questa crema è facilissimo e il suo sapore convincerà anche i più scettici. Ti servono solo 3 ingredienti e il risultato farà venire fame a tutti. Assaggiala e dopo spalmala su tutto ciò che il tuo stomaco desidera.

Gli ingredienti utili sono:

  • 200 gr di gocce di cioccolato fondente e vegano
  • 80 gr di nocciole
  • 20 cl di latte di cocco

Ora non devi fare altro che metterti a lavoro.

Procedimento

Prima di tutto sistema le nocciole su una teglia rivestita con un foglio di carta forno. Sistemale in modo che siano distanti tra di loro e falle cuocere in forno per 10 minuti ad una temperatura di 180 gradi.

Dopodichè trasferiscile in un asciugamano per poi arrotolarlo energicamente tra le mani in modo da rimuovere per bene la pellicina delle nocciole.

A questo punto sistema il risultato in un frullatore per tritarle.

Lascia per qualche attimo da parte e adagia un pentolino sul fuoco in modo da far riscaldare il latte. Una vota toccato il punto di bollore versa il risultato nella ciotola contente le gocce cioccolato. Dopodichè copri il tutto e lascia da parte per 3 – 4 minuti.

Passati i minuti indicati mescola delicatamente usando un cucchiaio di legno e continua fino a far sciogliere completamente il cioccolato.

Quando il composto sarà ben omogeneo aggiungi le nocciole che hai lavorato in precedenza e riprendi a mescolare con il cucchiaio di legno.

Mescola per bene fino a far amalgamare il tutto e dopo trasferisci il risultato in un barattolo di vetro. A questo punto sistema il barattolo in frigo per non meno di 3 ore in modo che la crema possa indurirsi.

Alla fine potrai usare la tua crema fatta in casa come vorrai.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti