Può sembrarti difficile ma realizzare una buona crema di mandorle fatta in casa è davvero un gioco da ragazzi.
Ovviamente è una crema fatta a base di mandorle quindi puoi utilizzarla sia per dare più sapore a ricette dolci ma anche a quelle salate.
Riuscirci è davvero un gioco da ragazzi e il risultato ti darà una crema morbida e senza grumi, praticamente perfetta. Puoi anche spalmarla su una fetta di pane e sarà così deliziosa che anche i più scettici si leccheranno i baffi.
Continua a leggere e scopri come realizzarla.
Crema di mandorle fatta in casa: utilizzala per ricette salate e dolci! È facilissima da fare
Per realizzare questa crema nella cucina di casa tua ti servirà soltanto un ingrediente. In 20 minuti la crema sarà pronta e potrai utilizzarla per farcire qualsiasi pietanza e per spalmarla dove desideri.
L’unico ingrediente che ti occorre è scritto qui sotto:
- 200 gr di mandorle già sgusciate e puoi scegliere di eliminare o di mantenere la pelle marrone
Leggi qui sotto per scoprire i facilissimi passaggi da seguire.
Procedimento
Prima di tutto devi far riscaldare il tuo forno statico ad una temperatura di 160 gradi. Dopodichè sistema le mandorle su una teglia rivestita con un foglio di carta forno e lasciale tostare per 10 minuti circa.
Tracorso il tempo indicato trasferisci le mandorle ancora calde nel frullatore. Accendi l’elettrodomestico e lascialo lavorare per 10 minuti in modo da poter ottenere una crema liscia e senza grumi.
Con il passare dei minuti potrai vedere la trasformazione delle mandorle in crema. Infatti prima si trasformeranno in farina fine per poi diventare un composto compatto. Dopodichè, sempre continuando a frullare, diventeranno una crema fluida e morbida.
Ti consiglio di frullare per 1 – 2 minuti e spegnere qualche istante l’elettrodomestico. In questo modo non surriscalderai il frullatore e potrai anche pulire i bordi con una spatola in modo tale da raccogliere le mandorle rimaste attaccate.
Come ultima cosa trasferisci la crema in un vasetto di vetro e lasciala raffreddare a temperatura ambiente. Una volta fredda, chiudi il vasetto e riponi il risultato in frigorifero.
Ricorda che prima di usarla devi amalgamarla con un cucchiaio.


Lascia un commento