La torta di mele super veloce: scopri la variante vegan della ricetta classica! È deliziosa!

2–3 minuti

Se vuoi far mangiare alla tua famiglia un dolce fatto in casa che ti porterà via solo qualche minuto di tempo devi provare la ricetta della torta di mele super veloce qui di seguito.

Qui puoi trovare la versione vegana della ricetta classica e sul palato sarà dolce, semplice e soprattutto sana.

Questo dolce fatto in casa piacerà ai bambini e anche agli adulti più scettici. Non contiene grassi ed è perfetta da mangiare in qualunque momento della giornata, anche a colazione.

Torta di mele super veloce: scopri la ricetta vegana qui sotto

Per realizzare questa torta di mele ti ci vorranno solo pochi minuti. La versione vegana qui di seguito non farà rimpiangere quella più classica a nessuno dei tuoi ospiti. Infatti in questo modo potranno mangiarla tutti senza problemi e il suo gusto sarà davvero delizioso.

Ecco gli ingredienti utili:

  • 250 gr di farina di tipo 0
  • 150 gr di zucchero di canna integrale
  • 1 bustina di lievito per dolci (polvere lievitante oppure cremor tartaro
  • 1 buccia di limone bio
  • 4 mele
  • 200 ml di latte di soia
  • Uvetta una manciata
  • Cannella quanto basta

Recupera tutti gli ingredienti citati e mettiti a lavoro.

Procedimento

Prima di tutto metti l’uvetta a mollo nell’acqua calda e dopo fai riscaldare il forno impostando una temperatura di 180 gradi.

Nel frattempo prendi 3 mele e sbucciale per poi tagliarle a pezzettini. Dopodiché in una ciotola versa lo zucchero e amalgamalo a 100 grammi di latte di soia.

Una volta completato questo procedimento aggiungi la farina setacciata per poi integrare anche il latte rimasto da parte. Riprendi a mescolare fino ad ottenere un composto senza grumi.

Successivamente aggiungi le mele che hai tagliato e l’uvetta dopo averla rimossa dall’acqua. Continua aggiungendo anche il lievito, la buccia grattugiata del limone e la cannella. Mescola ancora e non preoccuparti se il composto ti sembrerà troppo pieno di mele.

Quando l’impasto è pronto devi solo trasferirlo in uno stampo dal diametro di 24 centimetri e rivestito con un foglio di carta forno.

Livella la superficie e ricoprila con le fette della mela rimasta da parte. Aggiungi sopra un po’ di zucchero di canna e falla cuocere nel forno caldo per 40 minuti circa sempre a 180 gradi.

Infine quando la torta è pronta lasciala raffreddare a temperatura ambiente.

Buon appetito.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti