Schiacciatelle di patate al forno: sono super croccanti con questa ricetta! Sono sane e deliziose

1–2 minuti

Se vuoi assaporare delle patate al forno super croccanti sei capitata nella pagina giusta. Qui è disponibile la ricetta delle schiacciatelle di patate al forno più buone che tu abbia mai mangiato. Sono super croccanti, salutari e facilissime da fare.

Il loro sapore piacerà anche ai più scettici e potrai servirle a tavola sia a pranzo che a cena. Vedrai che tutti ameranno questo piatto di contorno e ti chiederanno di prepararlo tutti i giorni.

Schiacciatelle di patate al forno: scopri quanto sono deliziose! Super sane e croccanti

Come detto sopra, portare a termine la ricetta di queste patate cotte al forno è davvero facilissimo. Queste patate al forno faranno felici grandi e piccini e tu riuscirai a prepararle in pochi minuti.

Gli ingredienti utili sono i seguenti:

  • Olio d’oliva quanto basta
  • Pepe nero quanto basta
  • Timo quanto basta
  • 1 kg di patate novelle
  • Sale quanto basta
  • Rosmarino quanto basta

Adesso devi solo dirigerti in cucina! Buon lavoro.

Procedimento

Lava per bene le patate sotto il getto dell’acqua corrente. Dopodiché sistemale in una padella piena d’acqua e falle cuocere fino a farle ammorbidire.

Successivamente scolale e lasciale raffreddare. Senza rimuovere la buccia adagia una patata su un piano da lavoro e schiacciala con la base di un bicchiere di vetro in modo da ottenere la forma di una frittella. Continua così fino ad esaurire tutte le patate.

Completato questo procedimento sistema le tue patate su una teglia rivestita con un foglio di carta forno. Dopodiché spennella una patata alla volta con un po’ d’olio per poi condirle con un pizzico di sale e di pepe. Aggiungi anche delle foglioline di timo e un po’ di rosmarino.

Non ti resta che portare la teglia in forno e farle cuocere a 180 gradi per 45 minuti in modo da renderle dorate e croccanti.

Buon appetito.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti