Per avvicinare la tua famiglia a dei piatti più salutari e altrettanto buoni ti consiglio di leggere la ricetta qui sotto.
Qui puoi trovare la ricetta delle croccantelle di patate che sono facilissime da preparare e super deliziose. Per servire a tavola questa pietanza ti bastano soltanto una quindicina di minuti. Dopodiché grandi e piccini una volta assaggiate faranno a gara per accaparrarsi l’ultima rimasta nel piatto.
Continua a leggere e scopri cosa bisogna fare.
Croccantelle di patate: sono pronte in 15 minuti. Ecco la ricetta vegana
Preparare queste crocchette è davvero facile e il loro gusto è irresistibile. In questo modo dimostrerai anche ai più scettici che per mangiare un piatto sano e senza derivati animali non bisogna assolutamente rinunciare al gusto.
Ecco qui sotto gli ingredienti da usare:
- 1 cipolla
- Prezzemolo un mazzetto
- ½ cucchiaino di sale
- 110 gr di farina di ceci
- 1 patata media
- 300 gr di mais sgocciolato
- Pepe nero quanto basta
- ½ cucchiaino di cumino in polvere
- 80 ml di latte vegetale
Inoltre per friggerle devi usare l’olio d’oliva.
Ora puoi rimboccarti le maniche e metterti a lavoro. I passaggi da fare sono facilissimi.
Procedimento
Come prima cosa pela la patata per poi grattugiarla. Dopodiché trasferisci il risultato in una ciotola capiente. Aggiungi la cipolla che hai già tritato e il mais sgocciolato.
Successivamente versa nella ciotola anche il prezzemolo tritato finemente con il coltello e condisci con il pepe e il sale.
Subito dopo aggiungi il cumino, la farina di ceci e il latte vegetale. A questo punto comincia a mescolare tutti gli ingredienti tra di loro con la spatola in modo da ottenere un impasto ben omogeneo.
Infine adagia una padella sul fuoco e fai riscaldare al suo interno un filo d’olio. Quando l’olio è caldo preleva un po’ d’impasto con il cucchiaio e sistemalo in padella. Continua così fino ad esaurire il tutto.
Lascia cuocere queste frittelle di patate su una fiamma medio alta, e con il coperchio, per 2 – 3 minuti per lato.
Quando saranno dorate e croccanti dovrai solo servirle a tavola.
Buon appetito.


Lascia un commento