Panini fatti in casa: ti servono solo 2 ingredienti. Non devi usare il forno! Scopri la ricetta super facile

1–2 minuti

In questa pagina è disponibile la ricetta facile e veloce per fare con le tue mani del pane buonissimo.

Seguendo le istruzioni qui sotto potrai portare a tavola dei panini fatti in casa che piaceranno a grandi e piccini. Dovrai usare solo 2 ingredienti e non dovrai nemmeno accendere il forno.

Questa ricetta quindi è a prova di imbranato e potrai mangiare questo pane anche a colazione. Insomma diventerà il preferito di tutta la famiglia.

Panini fatti in casa: non ti serve il forno. Usa solo questi 2 ingredienti

Portare a termine la ricetta di questi panini fatti in casa è più facile di quello che puoi immaginare. Il gusto di questi panini sarà così delizioso che potrai mangiarli anche a colazione.

Gli ingredienti da utilizzare sono i seguenti:

  • 250 gr di farina autolievitante
  • 250 gr di yogurt di soia o di qualsiasi altro tipo

Non ti resta che recuperare tutto ciò che ti è utile e metterti a lavoro.

Procedimento

Adagia una pentola sul fuoco e versa dentro lo yogurt. Dopodiché fallo cuocere per poco meno di un minuto, mescolando continuamente, su una fiamma bassa.

Successivamente allontana la pentola dal fuoco e aggiungi la farina autolievitante setacciata. Mescola per bene il tutto con la spatola fino ad ottenere un impasto appiccicoso per poi continuare ad impastare con le mani su un piano infarinato in modo da ottenere un panetto omogeneo.

Alla fine di questo procedimento dividi in panetto in 4 sfere per poi appiattirle leggermente. Subito dopo lascia riposare il tutto per 15 minuti.

Trascorso il tempo necessario sistema una padella sul fuoco e per poi spennellarla con un filo d’olio. Fai cuocere al suo interno i panini per 12 minuti su ogni lato coprendoli con il coperchio. A fine cottura devi solo servirli a tavola.

Buon appetito.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti