Per le giornate fredde che stiamo vivendo quello che ci vuole per riscaldarci è una buonissima zuppa di ceci.
La ricetta delle zuppa di ceci alla greca è molto facile da fare e il suo gusto è davvero irresistibile. Piacerà a tutti, anche ai bambini, e i più schizzinosi si avvicineranno con più facilità a questo ingrediente.
Se vuoi scoprire come prepararla ti consiglio di continuare a leggere. È talmente facile che può riuscirci anche chi non è solito passare molto tempo dietro ai fornelli.
Zuppa di ceci alla greca: ci vogliono pochi minuti è facilissima!
Preparare la buona zuppa di ceci di questa pagina è la cosa migliore da fare per riscaldarsi durante le giornate fredde.
Fidati di me: prepararla è molto facile infatti in meno di un’oretta potrai servire a tavola una zuppa gustosa da dividere in 4 porzioni.
Gli ingredienti che devi usare sono:
- 2 cipolle
- 1 cucchiaio di origano
- Sale quanto basta
- 600 gr di ceci cotti
- 1 limone
- 250 ml di brodo vegetale
- Pepe quanto basta
Recupera tutto e mettiti a lavoro.
Procedimento
Come prima cosa devi tritare le cipolle e soffriggerle in una pentola insieme all’origano e ad un filo d’olio. Una volta che le cipolle si saranno ammorbidite aggiungi i ceci già cotti e un paio di mestoli della loro acqua di cottura.
Dopodiché versa nella pentola anche il brodo vegetale e fai cuocere tutto per non meno di 30 minuti quindi almeno fino a quando il liquido si sarà un po’ asciugato.
Condisci con il sale e il pepe e aggiungi anche il succo di limone.
A questo punto devi solo servirla a tavola.
Ricorda che puoi conservarla, in un contenitore per alimenti, fino a 3 giorni in frigorifero.
Buon appetito.


Lascia un commento