Per portare a tavola un piatto sfizioso e sano allo stesso tempo ti consiglio di leggere la ricetta di questi bocconcini di verdure qui di seguito.
La ricetta dei bocconcini di ceci è molto facile da fare e il risultato sarà così buono che anche i più scettici ne mangeranno uno dietro l’altro.
Queste polpettine sono buonissime e sfiziose e avvicineranno grandi e piccini ad una cucina decisamente più sana rispetto ai soliti pranzi e ricette a base di carne. Ti basterà utilizzare un ingrediente diverso dal solito per realizzare un piatto irresistibile.
Continua a leggere e scopri cosa bisogna fare.
Bocconcini di ceci: sono facilissime da fare! Scopri questa ricetta light super sfiziosa
Realizzare queste polpettine di ceci è un lavoro di cucina alla portata di tutti. Ti ci vorranno infatti solo pochi minuti e vedrai che amici e parenti ti riempiranno di complimenti.
Gli ingredienti da utilizzare sono i seguenti:
- 1 cipolla
- 6 pezzi di albicocche secche
- 75 gr di pangrattato
- ½ cucchiaino di paprika
- 1 cucchiaio di salsa di soia
- 400 gr di ceci cotti
- 2 spicchi d’aglio
- 50 gr di noci
- 1 cucchiaino di semi di cumino
- 1 cucchiaino di erbe secche
Continua a leggere per scoprire quali sono i passaggi da fare.
Procedimento
Adagia una padella sul fuoco e versaci dentro un giro d’olio. Dopodiché fai cuocere per 3 minuti su una fiamma media la cipolla tritata. Successivamente aggiungi anche l’aglio tritato e i semi di cumino per poi amalgamare il tutto e far cuocere ancora per 1 minuto.
Subito dopo versa il risultato in un frullatore e aggiungi anche i ceci. Sistema nell’elettrodomestico le albicocche, le noci e il pangrattato. Condisci il tutto con la paprika, le erbe secche e la salsa di soia.
A questo punto devi solo accendere l’elettrodomestico in modo da amalgamare il tutto e ottenere il composto desiderato.
Ottenuto un composto lavorabile bisogna solo realizzare con le mani i bocconcini per poi farli cuocere in un forno caldo dopo averci versato sopra un goccio d’olio.
Fai cuocere quindi per 15 minuti a 180 gradi.
Buon appetito.


Lascia un commento