Per portare a tavola un piatto semplice ma allo stesso tempo diverso dal solito ti consiglio di leggere la ricetta dei bocconcini di cavolfiore qui sotto.
Questi bocconcini sono delle polpette di verdure molto facili e veloci da fare che piaceranno a tutta la famiglia. Una tira l’altra proprio perché sono un’alternativa, alle classiche polpette di carne, sfiziosa e salutare.
Vuoi scoprire come preparare questa semplice ricetta? Allora devi solo continuare a leggere!
Bocconcini di cavolfiore: ti bastano pochi minuti. Sono facili e sfiziose
Queste polpette di cavolfiore avvicineranno i bambini e anche gli adulti più schizzinosi a delle preparazioni sfiziose e decisamente sane. In questo modo tutti impareranno a mangiare con gioia le verdure e a mettere da parte la carne.
Gli ingredienti utili per questa ricetta sono:
- 600 gr di patate
- 1 cipolla
- Prezzemolo quanto basta
- Pangrattato quanto basta
- 400 gr di cavolfiore
- 1 spicchio d’aglio
- Olio d’oliva quanto basta
- Sale quanto basta
- 2 – 3 olive
- Pepe quanto basta
Non ti resta che sistemare gli ingredienti citati sul tuo tavolo da lavoro e metterti a cucinare.
Procedimento
La prima cosa da fare è quella di lessare il cavolfiore e le patate. Dopodiché prendi le patate rimuovi la buccia e sistemale in una ciotola capiente. Aggiungi anche il cavolfiore e comincia a lavorare il tutto con uno schiacciapatate in modo da amalgamare gli ingredienti tra di loro.
Completato questo procedimento adagia una padella sul fuoco. Versaci dentro un po’ d’olio e una volta caldo aggiungi la cipolla che hai già finemente tritato. Quando appare dorata aggiungi le olive precedentemente tritate e l’aglio tritato.
Successivamente trasferisci il tutto nella ciotola delle patate e mescola per bene, integrando anche un pizzico di sale, in modo da ottenere un impasto omogeneo e lavorabile.
A questo punto realizza le tue polpette e passale una per una in un piatto contenente il pangrattato.
Dopodiché sistema i bocconcini su una teglia rivestita con un foglio di carta forno. Fai cuocere in un forno caldo per 30 minuti circa a 180 gradi.
Buon appetito.


Lascia un commento