Se la tua famiglia ama il gusto di una buona torta di mele ti consiglio di provare la ricetta light qui sotto.
Qui puoi trovare tutto ciò che ti occorre per portare a tavola un dolce di mele senza burro soffice e davvero delizioso. Grandi e piccini faranno a gara per prendersi l’ultima fetta rimasta nel piatto e allo stesso tempo mangeranno una torta delicata e dal gusto incredibile.
La versione light di questo grande classico è molto facile da preparare e potrà mangiarla chiunque anche chi segue un’alimentazione super sana e corretta.
Mangia questa torta durante qualsiasi momento della giornata e non ti verrà mai a noia.
Torta di mele: prova la versione light e senza burro! È buonissima e soffice
Un dolce perfetto per la colazione e per la merenda è la torta di mele light disponibile in questa pagina. Senza utilizzare il burro e solo usando ingredienti naturali potrai assaporare un dolce delicato e soffice. Praticamente sarà una coccola irresistibile.
In poco più di un’ora potrai servire a tavola una torta da dividere in 6 – 8 porzioni.
Ecco gli ingredienti utili:
- 120 gr di farina integrale
- 1 bustina di lievito (cremor tartaro)
- Sale un pizzico
- 100 ml di succo d’arancia
- 2 mele
- 120 gr di farina 0
- 150 gr di zucchero di canna grezzo
- ½ cucchiaino di cannella
- 60 ml di olio di semi di girasole
- 1 – 2 cucchiai di sciroppo d’acero
- 140 ml di latte di soia
Continua a leggere e scopri quali sono i passaggi da fare.
Procedimento
Versa tutti gli ingredienti secchi citati nella lista in una ciotola capiente.
Dopodiché in una ciotola pulita versa invece quelli liquidi. Completato questo procedimento prendi le mele e tagliale in quattro parti senza eliminare la buccia per poi ridurle in fette sottili.
Non ti resta che trasferire gli ingredienti secchi nella ciotola di quelli liquidi e mescolare per bene in modo da rendere tutto ben omogeneo. Successivamente integra nel composto due terzi delle mele che hai tagliato.
Quando l’impasto è omogeneo recupera uno stampo rotondo dal diametro di 22 centimetri e rivestilo con un foglio di carta forno. Trasferisci l’impasto al suo interno e livella correttamente la superficie con una spatola.
Con le mele rimaste decora il dolce per poi spennellarci sopra lo sciroppo d’acero.
Non ti resta che portare lo stampo in un forno statico e far cuocere il dolce per 50 minuti a 180 gradi. Controlla la cottura con la tecnica dello stecchino. Una volta cotta lasciala raffreddare a temperatura ambiente per poi servirla ai tuoi cari.
Buon appetito.


Lascia un commento