In questa pagina puoi leggere la ricetta utile per mangiare delle piccole delizie adatte anche a chi è intollerante al glutine ovvero le schiacciatine di ceci.
Con la farina di riso potrai realizzare in pochi minuti delle frittelle che si adattano a qualunque tipo di dieta e che sono davvero buonissime. Infatti piaceranno senza alcuna distinzione a grandi e piccini.
Che aspetti? Rimboccati le maniche e mettiti subito al lavoro! Il loro gusto convincerà anche i palati più scettici.
Schiacciatine di ceci: le prepari in pochi minuti! Utilizza anche la farina di riso
Come già detto sopra, preparare queste schiacciatine fatte con la farina di ceci e con quella di riso è molto semplice. Infatti potrai servirle a tavola dopo soltanto una quindicina di minuti di lavoro. Fidati di me, non esiste una ricetta più facile e veloce di questa!
Gli ingredienti da utilizzare sono i seguenti:
- 100 gr di farina di ceci
- 10 gr di prezzemolo
- Sale quanto basta
- 100 gr di farina di riso
- 300 ml di acqua
- Pepe quanto basta
- 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
A questo punto devi solo sistemare quello che ti occorre su un tavolo da lavoro e il gioco è fatto!
Procedimento
Prendi una ciotola capiente e versa al suo interno le farine citate nella lista. Aggiungi il prezzemolo precedentemente tritato, l’olio e condisci con il pepe e il sale. Subito dopo versa l’acqua e comincia a mescolare gli ingredienti tra di loro in modo energico utilizzando una frusta a mano.
Continua così fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
Una volta completato questo procedimento prendi una padella e ungi la base per poi farla riscaldare. Volendo puoi anche usare una crepiera per poi rimuovere l’olio in eccesso con della carta assorbente.
Con un cucchiaio recupera un po’ di impasto e sistemalo nella padella ormai calda in modo da far cuocere la tua schiacciatina. Falla cuocere per qualche minuto su entrambi i lati fino a farla diventare ben dorata.
Ovviamente continua fino ad esaurire tutto l’impasto.
Il risultato piacerà a tutti. Buon appetito.


Lascia un commento