Se vuoi preparare dei biscotti fatti in casa leggeri e sfiziosi allo stesso tempo devi assolutamente leggere la ricetta disponibile in questa pagina.
Per realizzare l’impasto non devi usare il burro e nemmeno le uova inoltre non dovrai usare nessun tipo di ingrediente derivato da animali. In questo modo tutti potranno mangiare i tuoi biscotti, anche chi segue una dieta specifica o chi soffre di intolleranze.
I procedimenti da fare sono alla portata di tutti e impiegherai solo poco tempo per completarli.
Continua a leggere e scopri cosa fare.
Biscotti fatti in casa: niente uova e niente burro! Sono deliziosi e leggeri
La ricetta per fare questi biscotti direttamente nella cucina della tua casa è molto semplice e veloce da eseguire.
Per realizzarne 30 impiegherai circa una mezz’oretta. Questi biscotti piaceranno anche ai più scettici tanto che uno tirerà l’altro.
Gli ingredienti che devi usare sono:
- 100 gr di zucchero
- 100 ml di latte vegetale
- 8 gr di lievito istantaneo per dolci
- 350 gr di farina 00
- 80 ml di olio di semi
- 1 buccia grattugiata di limone
Utilizza anche un po’ di zucchero semolato in più per decorare i biscotti.
Adesso non devi fare altro che rimboccarti le maniche e metterti a cucinare.
Procedimento
Su una spianatoia versa la farina e crea una fontana al centro. Al centro quindi aggiungi tutti gli ingredienti indicati nella lista poco sopra e dopo comincia ad impastare il tutto con le mani fino a realizzare un panetto compatto e omogeneo.
Se occorre puoi aggiungere anche un altro po’ di farina.
Ottenuto il panetto desiderato, con le mani preleva un pezzetto dell’impasto e lavoralo sulla spianatoia fino a formare un filoncino che non sia troppo sottile.
A questo punto taglia il filoncino ogni 3 centimetri in modo da ottenere i biscotti desiderati.
Dopodiché continua questo procedimento fino ad esaurire il panetto e dopo passa un biscotto alla volta in un piatto pieno di zucchero semolato.
Completato questo facile passaggio devi sistemare ordinatamente il risultato su una teglia rivestita con un foglio di carta forno. Successivamente inserisci la teglia in un forno già caldo e fai cuocere i biscotti per 20 minuti ad una temperatura di 180 gradi. Se il forno è ventilato invece devi far cuocere i biscotti per 15 minuti a 170 gradi.
Una volta cotti devi solo lasciarli raffreddare a temperatura ambiente.


Lascia un commento