Ad una buon dolce alle mele non si può proprio dire di no. Per questo motivo ti consiglio la ricetta per realizzare la torta di mele light qui di seguito che è morbidissima e profumata.
Realizzare questa versione della classica ricetta è davvero semplice e non dovrai usare le uova, il burro, il latte e nessun tipo di ingrediente derivato da animali.
Questo dolce infatti è perfetto per chi soffre di intolleranze o semplicemente segue una dieta alimentare di un certo tipo.
Scorri la pagina e scopri cosa ti occorre e quali sono i passaggi utili per portare a termine questo dolce.
Torta di mele light: è pronta in pochi minuti! È morbida e leggera
Il dolce fatto in casa che non ti puoi perdere è la torta di mele light disponibile in questa pagina. In poco più di un’ora potrai servire a tavola un dolce profumato, delizioso e allo stesso tempo leggerissimo.
Alla fine potrai dividere la torta in 6 – 8 persone.
Gli ingredienti da usare sono:
- 100 gr di zucchero semolato
- 3 mele
- Sale un pizzico
- 100 gr di farina di mandorle
- 16 gr di lievito per dolci
- 250 gr di farina 00
- 50 gr di zucchero di canna integrale
- Cannella in polvere un pizzico
- 250 ml di bevanda di mandorle
- 50 ml di olio di semi di girasole
- 1 buccia di limone
Prima di infornare utilizza una spolverata di zucchero a velo.
Non ti resta che metterti in cucina. Il risultato piacerà a tutti!
Procedimento
Prendi una ciotola capiente e versa al suo interno tutte le polveri citate nella lista posta poco sopra. Dopodiché aggiungi anche la buccia grattugiata del limone.
Mescola tutto fino ad ottenere un risultato omogeneo per poi aggiungere la bevanda di mandorle e lavorare il tutto con la frusta a mano. Allo stesso modo integra l’olio.
Completato questo procedimento prendi 2 mele e tagliale a cubetti, dopo aver rimosso la buccia. Successivamente integrale al composto mescolando con la spatola.
Non ti resta che oliare e infarinare uno stampo rotondo dal diametro di 20 – 22 centimetri e trasferire dentro l’impasto realizzato.
A questo punto devi prendere la mela rimasta da parte e, senza sbucciarla, tagliala a fettine in modo da decorare la superficie. Spolveraci sopra un po’ di zucchero a velo e falla cuocere in un forno caldo e statico per 35 – 40 minuti a 180 gradi.
Controlla la cottura con la tecnica dello stecchino.
Quando il dolce è pronto lascialo raffreddare a temperatura ambiente.


Lascia un commento