Torta di mandorle e mele: non usare le uova! Ecco un dolce soffice e delicato. Ti bastano una manciata di minuti

1–2 minuti

Un dolce delizioso che puoi preparare prima di subito è la torta di mandorle e mele disponibile in questa pagina.

Qui puoi trovare la ricetta che potrai portare a termine in pochi minuti e che piacerà anche ai bambini più golosi. Infatti, questo dolce fatto in casa, sul palato sarà buonissimo, soffice e delicato anche senza utilizzare le uova e qualsiasi altro ingrediente derivato da animali.

Servila alla tua famiglia in qualsiasi momento della giornata e tutti ti chiederanno di poter mangiare una fetta in più.

Torta di mandorle e mele: è soffice e delicata. È pronta in pochi minuti

Una torta facile e veloce che farà felice tutta la famiglia tutta la famiglia è proprio quella disponibile qui di seguito. Ti bastano pochi ingredienti e potrai far assaggiare anche ai tuoi ospiti un dolce davvero unico nel suo genere nella sua semplicità.

Come ingredienti devi usare:

  • 2 cucchiai di purea di mele
  • Sale un pizzico
  • ½ tazza di yogurt vegano dolcificato
  • 1 banana piccola e matura
  • 2 cucchiaini di lievito in polvere
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • 2 tazze di farina di mandorle

Non ti resta che rimboccarti le maniche e metterti a lavoro.

Procedimento

Recupera una ciotola pulita e versa dentro la farina di mandorle e lo yogurt. Successivamente aggiungi la purea di mele e aggiungi anche la banana che hai precedentemente schiacciato con i rebbi di una forchetta in una ciotola pulita.

A questo punto versa nella ciotola anche l’olio d’oliva e dopo comincia a mescolare gli ingredienti tra di loro usando una spatola. Quando l’impasto ti apparirà ben omogeneo e cremoso integra il lievito in polvere e anche il sale.

Completato l’impasto devi soltanto prendere dalla tua cucina uno stampo per plumcake da 20 centimetri e rivestirlo con un foglio di carta forno. Infine trasferisci l’impasto al suo interno per poi livellarlo e farlo cuocere in forno ad una temperatura di 180 gradi per 40 – 45 minuti circa.

Controlla la cottura della tua torta con la tecnica dello stecchino e dopo lascia raffreddare il risultato a temperatura ambiente.

Vedrai che piacerà a tutti.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti